Il Team Silmax si divide tra Monterosa Presige e Bike Transalp

Gli atleti del Silmax Racing Team votati alle lunghe distanze tornano in gara domenica 15 in VdA per la «Monterosa Prestige» la prima ultra marathon di mountain bike di 98 km e oltre 4000 mt. D+ con partenza e arrivo a Champoluc in Val d’Ayas nel cuore della VdA ai piedi del massiccio del Monte Rosa.
Matias Armando e Andrea Comola tornano in VdA reduci dal proficuo prologo nell’XC Uphill di Lillaz, prima prova del VDA BIKE CHALLENGE, nuovo circuito tutto valdostano che continuerà questa domenica in Val d’Ayas per poi chiudersi il 2 settembre a Cogne con la grande classica d’autunno, la Granparadiso Bike. A Champoluc vedremo anche «Pippo» Lamastra e gli amatori Perchinelli e Sabato Terracciano.

In contemporanea la quota rosa del team Cristiana Tamburini in coppia con l’elvetica Sabina Compassi, saranno al via dell’edizione 2018 della «Bike Transalp» la corsa a tappe in coppia più importante d’Europa che prenderà il via da Imst località tirolese vicino ad Innsbruck in Austria, domenica 15 e dopo sette tappe con più di 500 km e 18.000 metri di dislivello totali si concluderà ad Arco sul lago di Garda in Italia, sabato 21. Per questa nuova edizione gli organizzatori hanno messo insieme un mix di percorsi già noti insieme a diversi tracciati completamente nuovi. Dopo due tappe in Austria la carovana entrerà in Italia arrivando a Livigno e Bormio, successivamente farà sosta prima a Ponte di Legno, poi passando nelle splendide Valli di Sole e di Chiese si concluderà sul traguardo finale di Arco, in provincia di Trento.
Un ringraziamento particolare va a tutti gli Sponsor che con il loro contributo hanno reso possibile la nostra partecipazione alla gara. Un grazie particolarmente sentito va a CICLI DRIGANI per il suo contributo nell’aver messo a disposizione della compagna di avventura della Tamburini, una fiammante e performante Specialized senza la quale non sarebbe stato possibile vivere questa nuova esperienza.

Week-end di riposo e preparazione invece per gli specialisti del cross country Avondetto e Saravalle che andranno a Pila in VdA per preparare al meglio e farsi trovare pronti in vista dei Campionati Italiani XCO che si correranno il prossimo fine settimana nella località turistica della Valle d’Aosta.

SILMAX RACING TEAM
Facebook: https://www.facebook.com/silmaxracingteam/