Hero Clinics e pacco gara da eroi
Come ogni anno si potrà pedalare sul percorso della Hero in preparazione alla gara del prossimo 14 giugno.
Infatti sabato 31 maggio e domenica 1° giugno torna HERO Clinic, due giorni di preparazione per i tracciati di HERO Südtirol Dolomites. Seguito da guide esperte, potrai fare dei giri di ricognizione dei punti più difficili dei percorsi di gara, per imparare come affrontare al meglio le criticità del terreno.
Il programma è disponibile al seguente link: https://www.herodolomites.com/it/road-to-hero/hero-clinic
Per gli iscritti alla HERO Südtirol Dolomites la partecipazione è gratuita, per tutti gli altri è possibile partecipare pagando una quota di 30 €.
Per partecipare manda una mail all’indirizzo active-events@valgardena.it
Intanto il C.O. ha anche svelato il contenuto del pacco gara, firmato Ale’.

Ci sarà una esclusiva maglia HERO firmata Alè. Oltre alla jersey tecnica celebrativa dell’edizione 2025, tutti i partecipanti riceveranno anche dei pratici manicotti, anche questi firmati Alè.
In occasione della HERO Südtirol Dolomites, una delle gare di mountain bike più dure e iconiche al mondo, Alé Cycling si conferma partner tecnico ideale per l’evento, fornendo le maglie ufficiali della manifestazione.
Brand italiano di riferimento nel mondo del ciclismo, Alé unisce tecnicità, innovazione e stile, ponendo una forte attenzione alla sostenibilità e alla qualità made in Italy.
In linea con l’impegno ambientale della HERO, Alé ha progettato una maglia evento ecosostenibile, realizzata con oltre il 90% di materiali a basso impatto ambientale e certificati GRS (Global Recycled Standard). Il capo presenta un tessuto elasticizzato di alta finezza sul davanti, in microfibra di poliestere riciclato, che garantisce coprenza, micro-compressione e traspirabilità grazie alle micro-perforazioni. Il pannello posteriore, leggero e controllato nell’elasticità, assicura comfort e supporto anche a tasche posteriori a pieno carico. Le maniche a taglio vivo migliorano l’aerodinamicità e la libertà di movimento.
Una maglia tecnica, funzionale ed etica: espressione concreta della visione condivisa da HERO e Alé, dove prestazione e rispetto per l’ambiente pedalano insieme.
INFO: