Giornata mondiale della bicicletta: le proposte firmate Boa e Michelin

Ecologica, affidabile e sostenibile: la bici è una delle più semplici e geniali invenzioni dell’uomo, un mezzo che ha una lunga storia e un futuro tutto da conquistare. Per il 3 Giugno, in occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, eccovi una selezione di prodotti per le vostre avventure in bici, firmate Boa, Michelin, Crank Brothers, DMT, Gaerne e Shimano

PER LE TUE AVVENTURE IN MOUNTAIN BIKE:BOA® Fit System – Crankbrothers MALLET-E

Crankbrothers presenta la sua prima collezione di calzature MTB sia per pedali clip-in che flat. La Crankbrothers Mallet E,  premiata nella categoria Equipment (Off-Road) del Design and Innovation Award 2021, è dotata del BOA®️ Fit System L6. Utilizza una rotella micro-regolabile, un laccio resistente ma leggero e delle guide dei lacci a basso attrito, offrendo così un fit rapido, preciso e senza sforzi. Questa scarpa è caratterizzata dal Match System, che ottimizza il coinvolgimento da parte dei ciclisti che usano i pedali clip-in, e suole che vengono prodotte con una mescola di gomma ad attrito medio (MC1), che permette una facile entrata ed uscita del pedale. Le scarpe Crankbrothers sono infine caratterizzate da una tomaia sintetica, sviluppata con materiali di prima qualità progettati per offrire traspirabilità, protezione e comfort, oltre a un TPU rinforzato nella zona delle dita contro i colpi e gli urti contro le rocce.

Peso: 893 g

Prezzo: 199,99 euro

Link: https://int.crankbrothers.com

https://www.boafit.com/it-it

INNOVAZIONE E PERFORMANCE:BOA® Fit System – GAERNE G.STILO

La G.STILO equipaggiata con BOA® Fit System stabilisce un nuovo standard per l’innovazione, la performance e il comfort nelle calzatureda ciclismo. La tomaia, dal design pulito, è realizzata in un unico pezzo di microfibra con foratura a laser per garantire un’ottima ventilazione. Il tallone anatomico Heel Cup 1.0, con la sua forma rivista e il trattamento antiscivolo interno, consente una migliore stabilità e maggiore controllo del piede. Combinate con il sistema di supporto tarsale 1.0 che circonda il tallone e modella la tomaia delle scarpe sul profilo del piede del ciclista; queste due tecnologie lavorano insieme per fornire una trasmissione e un controllo della potenza senza pari. La nuova e rivoluzionaria piattaforma Li2 di BOA offre un design elegante e di basso profilo, una resistenza senza precedenti e unamigliore sostenibilità. Con le micro-regolazioni, Li2 è il massimo in termini di fit rapido, semplice e preciso. Il BOA Fit System presenta otto zone di fissaggio che forniscono una regolazione infinita e una vestibilità precisa e regolata tramite le rotelle BOA. La suola interamente in carbonio EPS è ultraleggera e ultrasottile, la trama ottimizzata in fibra di carbonio assicura che ogni watt di potenza venga trasferito ai pedali. Quattro prese d’aria garantiscono aerazione all’interno della calzatura. La suola presenta infine un inserto antiscivolo nella punta e un tacchetto intercambiabile nella zona posteriore. Indice di rigidità della suola pari a 12. Disponibile anche con suola Speedplay.BOA® Fit System rotella Li2 – Taglia 39–47 – Peso 274 g

Prezzo: 379,90 euro

Link: http://www.gaerne.com

https://www.boafit.com/it-it

PER AFFRONTARE I PERCORSI PIÙ DIFFICILI: MICHELIN – DMT KM1

La scarpa da MTB KM1 progettata da DMT è stata sviluppata in collaborazione con solesbyMichelin, per poi essere testata durante le gare di mountain bike più impegnative. La suola in carbonio con tasselli in gomma Michelin si ispira alla famiglia di pneumatici MICHELIN® LATITUDE. Il design della suola è studiato nei minimi dettagli: i tasselli nella zona del tallone sono robusti per garantire ulteriore resistenza. Quelli in punta, “più aggressivi”, offrono maggiore trazione e protezione, mentre quelli laterali assicurano eccellente grip e controllo. Grazie alla tecnologia Dual Layer Compound, il layer rimane invece più morbido aumentando la flessibilità, lavorando come una sospensione indipendente e, allo stesso tempo, quello più rigido offre trazione e maggiore resistenza all’abrasione. Grazie all’innovativo e performante BOA® Fit System con la nuova e rivoluzionaria piattaforma Li2 di BOA, sarà possibile ottenere un fit perfetto e personalizzato al millimetro. La rotella Li2 offre un design elegante e di basso profilo, una resistenza senza precedenti e un migliore sostegno. Comoda e leggera, grazie alla struttura Engineered Knit della nuova tomaia elimina i punti di pressione, è super traspirante e dal comfort unico.

Prezzo: 349,00 euro

Link: https://tecnostories.com/portfolio/DMT/#km1

https://www.dmtcycling.com/xc-marathon/km1

TALMENTE LEGGERA CHE TI SEMBRERÀ DI VOLARE: MICHELIN – SHIMANO XC9 S-PHYRE

Il modello XC9 di Shimano è una scarpa da ciclismo dedicata a tutti gli appassionati di x-country e cyclocross. La suola, disegnata in esclusiva da solesbyMichelin per Shimano, riduce al minimo il peso e, allo stesso tempo, offre un’incredibile trazione garantendo il massimo trasferimento della potenza dai muscoli ai pedali. La minore altezza complessiva della suola consente inoltre di stabilizzare maggiormente il piede durante la pedalata in discesa. Grazie all’innovativo e performante BOA® Fit System con la nuova e rivoluzionaria piattaforma Li2 di BOA, sarà possibile ottenere un fit perfetto e personalizzato al millimetro. La rotella Li2 offre un design elegante e di basso profilo, una resistenza senza precedenti e un migliore sostegno. È una scarpa leggera e confortevole, perfetta per ogni agonista off-road. Grazie alla sottilissima intersuola in fibra di carbonio, la dispersione della potenza in fase di spinta è limitata. La scarpa ha infine la vestibilità di un guanto, data dalla tomaia “surround” a un pezzo, alla sezione inferiore affusolata, al tallone arrotondato e al puntale sottile. È disponibile nella nuova colorazione silver.

Prezzo: 349,99 euro

LINK: https://tecnostories.com/portfolio/shimano

https://bike.shimano.com/it-IT/technologies