Gara “stellare” e “solare” domenica alla Costa degli Etruschi Epic

Domenica 12 maggio, a Marina di Bibbona (LI), la 25a edizione della Costa degli Etruschi Epic sarà una gara “stellare”, per l’altissimo livello della competizione Internazionale UCI, e “solare” per le condizioni climatiche che si preannunciano perfette per lo svolgimento della manifestazione!

Domenica 12 maggio sarà grande spettacolo a Marina di Bibbona con la 25a edizione della Costa degli Etruschi Epic, dove si preannuncia una gara di altissimo livello agonistico, vista la presenza di tantissimi big che si daranno battaglia sul percorso Marathon di 73 km, per un dislivello poco superiore ai 2.000 metri, della prova Internazionale UCI.

Partenza Costa Etruschi Epic 2023

Ai nastri di partenza ci saranno davvero tanti top rider, a partire dal due volte campione del mondo, il colombiano Leonardo Paez, con i compagni di team del Soudal LeeCougan di Stefano Gonzi. A contendergli la vittoria gli uomini di Sandro Lazzarin del Torpado Kenda Factory Team, con il campione italiano Diedo Rosa a guidare i compagni, tra i quali Jacob Dorigoni e l’estone Peeter Pruus. Anche Lo Scott Racing Team di Mario Noris sarà ai nastri di partenza al gran completo. Martino Tronconi schiererà il Team Metallurgica Veneta MTB, ma a lottare ci saranno anche gli uomini del KTM Alchemist Powered by Brenta Brakes e il Bottecchia Factory Team con Stefano Valdrighi, già plurivincitore di inizio stagione.

Podio maschile Costa Etruschi Epic 2023

Anche in campo femminile la lotta sarà di altissimo livello. Assente, per un impegno nel triathlon, la campionessa italiana Sandra Mairhofer, a difendere i colori del Soudal LeeCougan ci sarà la campionessa europea Adelheid Morath. In lotta per la vittoria ci saranno sicuramente Mara Fumagalli (KTM Alchemist Powered by Brenta Brakes), Claudia Peretti (Olympia Factory Team) e Maria Zarantoello (Metallurgica Veneta MTB).

Le condizioni meteo, che si preannunciano ideali, regaleranno tanto divertimento ai tanti amatori che si confronteranno sul percorso Marathon e sul Classic di 56 km per 1.300 metri di dislivello.

La gara anche nel 2024 farà parte dei circuiti Rampitek e Coppa Toscana e per la prima volta sarà anche tappa del Deltos.

Prorogata fino al 9 maggio la promozione per gli abbonati ai circuiti Umbria Marathon, Umbria Tuscany e MTB Tour Toscana, che si possono iscrivere alla quota agevolata di €35, tramite apposita modulistica.

Sabato pomeriggio, nell’area eventi del Camping i Melograni, che domenica ospiterà pasta party e premiazioni, ci sarà la conferenza stampa per presentare i top rider al via, il tutto preceduto da uno spettacolo di intrattenimento del “Comicista” Paolo Franceschini. A presentare saranno gli speaker Flavia Bisaro e Tiziano De Cristoforo.

Il Comicista Paolo Franceschini alle premiazioni Rampitek 2023

Iscriviti subito alla Costa degli Etruschi Epic, domenica 12 maggio ti saprà regalare grandi emozioni e anche tu potrai dire “IO C’ERO”!

Informazioni ed iscrizioni: www.gfcostadeglietruschi.com

Fonte: comunicato stampa