Easy Cup MTB 2022 – Crono RAMPIGÖLEM, la sfida solitaria contro il tempo!

Sabato 17 Settembre è in arrivo la cronoscalata RAMPIGÖLEM, con assegnazione finale delle maglie leader Easy Cup MTB . Saranno 12 km di pura salita sulle vette che sovrastano il Lago di Iseo e la Valtrompia, a poca distanza da Brescia.

Sarà una vera scalata, anzi una lunga pedalata verso il cielo, quella che attirerà l’attenzione di centinaia di atleti sabato 17 Settembre a Zone. La Crono RAMPIGÖLEM, si preannuncia un evento da non perdere e non solo per il valore dell’ultima tappa del circuito Easy CUP Mtb con l’assegnazione delle maglie da leader; il CO organizzatore è certo delle emozioni positive che il biker potrà vivere quel giorno e attraverso il responsabile Matteo Pedrazzani ci spiega il perchè “Spero solo che il meteo ci aiuti, poi sono certo che sarà una giornata fantastica. Gli ingredienti sono tanti e preziosi, voglio citare solo l’arrivo posizionato sul Monte Guglielmo tanto amato dai ciclisti a 1800 mt di altitudine; una balconata incredibile sulle Valli Bresciane e su quasi tutto il grande Lago di Iseo con la centro la bella Monte Isola. Dopo 12 km di percorso tosto, arrivare sotto l’arco di un simile traguardo sarà una grande emozione.

Che tipo di garà sarà? “Una gara a cronometro è sempre una gara particolare e molto avvincente, lotti contro te stesso, da solo, con l’unico obiettivo di raggiungere la vetta avendo dato tutto, ma senza essersi “bruciato” troppo presto. E’ determinante la buona gestione delle forze. Il percorso misura 12 km scarsi  ed, a parte un breve tratto piano posto circa a metà, è tutto in salita; a tratti dura, a tratti più dolce e pedalabile. Si passa dal bosco, alle pinete, fino agli spazi aperti dei prati erbosi, con ampie vedute sul Sebino, che di certo lascerà a bocca aperta tutti i bikers”.

Qui di seguito ricordiamo tutte le informazioni utili ed importanti.

Nome: Crono RAMPIGÖLEM

Ente: ACSI

Fattore K: non c’è

Categorie ammesse: tutte le categorie amatoriali (ELMT – M1/M8 – W1/W2/W3)

Categorie OPEN: no

Apertura iscrizioni on-line: giovedì 1 Settembre ore 8.00

Chiusura iscrizioni on-line: giovedì 15 settembre ore 23:59

Costo iscrizioni on-line: € 20,00 (con pacco gara) NO Pasta party

Costo iscrizioni sul posto: € 30,00  (con pacco gara fino ad esaurimento scorte) NO Pasta party

Link iscrizioni: https://www.winningtime.it/web/main.php?mac=calendar_main&item=2460

Parcheggio, logistica e iscrizioni: Centro sportivo Palestra in Via Valurbes Zone, link https://goo.gl/maps/AjLo5SXEHs8xKwxg6

Partenza gara: presso area Camper di Zone (circa 1,5 km da area logistica), link https://goo.gl/maps/4uU9MQtqefhYa5zn7

Verifica tessere e consegna pettorali dalle ore 11.30

Chiusura iscrizioni: ore 13.00

Orario prima partenza: ore 14.00

Partenza, individuale scaglionata di 20 secondi

Ordine di partenza:

W3, W2, W1, M8, M7, in ordine inverso di classifica (o di iscrizione)

tutte le categorie Master in ordine di iscrizione

gli ultimi 50 assoluti, saranno in ordine inverso di classifica, i più forti sono gli ultimi a partire

L’ordine ufficiale di partenza sarà esposto alle ore 13.00 presso la zona di partenza.

Gli atleti devono presentarsi almeno con 5 minuti di anticipo rispetto al proprio orario di partenza, presso il gazebo di partenza.

Anche se l’atleta non è presente il tempo ufficiale personale ha inizio; l’atleta poi potrà comunque partire quando sarà pronto, ovviamente con il tempo già avviato.

Arrivo: Malga Guglielmo sopra, link https://goo.gl/maps/A2HLu7hZoumE1XFW8

Ristoro: circa 2 km dopo l’arrivo presso Malga Palmarusso, link https://goo.gl/maps/DoVQNjaFyx5Xz2iA8

Percorso di rientro: il percorso di rientro, inizia a Malga Palmarusso (punto di ristoro) e può essere su strada carrabile o in single track, entrambi segnati. Il percorso di rientro termina esattamente presso l’area logistica / parcheggio, dove ci sono le docce ed inizieranno le premiazioni.

Percorso: 12 km

Dislivello: 1150

Pendenza media: 10%

Difficoltà salite: tutte pedalabili; subito dopo Croce di Marone e verso la fine, ci sono  100 mt di salita cementata al 15/18 %. Tutto il percorso di gara si svolge su strada mulattiera carrabile, larga e agevole. 1 km di asfalto all’inizio, poi tutta strada bianca. Nessuna difficoltà tecnica.

Premiazioni:

primi 3 delle categorie W1, W2, W3, M8, M7

primi 5 delle categorie ELMT, M1, M2, M3, M4, M5, M6

Orario premiazioni gara: ore 18.30 presso palestra

Orario premiazioni finali circuito: ore 19.00 presso palestra  

Sito: https://bit.ly/3CJOGlJ