Carpathian MTB Epic, gara a tappe UCI, apre le iscrizioni. 10% di sconto ai lettori di Solobike.it

Sarà la Transilvania, regione della Romania, conosciuta in tutto il mondo per la leggenda del “Conte Dracula”, personaggio letterario dell’omonimo romanzo scritto dall’irlandese Bram Stoker nel 1897, dove il protagonista è un vampiro, o meglio, il vampiro per antonomasia, il palcoscenico di una fantastica gara a tappe UCI S2, la Carpathian MTB Epic giunta alla sua terza edizione.

Nuovi percorsi vi aspettano per vivere un’esperienza di vera MTB. Dal 28 gennaio sono aperte le iscrizioni alla Carpathian MTB Epic, che fino al 31 di marzo avranno il costo di speciale di 649 euro, compresi i pernottamenti in albergo, colazioni pranzi e cene, ospiti nel Race Village della rinomata struttura turistica Cheile Gradistei Fundata.

Il Race Village di Cheile Gradistei Fundata

Dall’1 al 4 agosto la Transilvania sarà l’epicentro della MTB internazionale, con tanti campioni al via di una gara a tappe che si preannuncia entusiasmante.

Quattro tappe, 173 km per 8.000 metri di dislivello, questi sono i principali numeri che caratterizzeranno la Carpathian MTB Epic, una gara che porterà alla scoperta dei Monti Carpazi, da noi forse poco conosciuti, ma che riserveranno grandi sorprese ai partecipanti. Un territoro incontaminato, con scenari mozzafiato, percorsi tecnici e divertenti, questo e altro ancora sarà in contesto di questa competizione.

 

Ci saranno gli atleti professionisti, nomi importanti hanno già garantito la loro presenza, a contendersi la vittoria nelle categorie Men UCI e Women UCI, ma per agli amatori sono riservate molte categorie, suddivise per fasce d’età:

Men | 19-39 years

Men | 40-49 years

Men | 50+ years

Women | 19-39 years

Women | 40+ years

Il Torpado-Südtirol-International Mtb Pro Team nel 2018

Lo scorso anno sono stati l’estone Peeter Pruus (Torpado-Südtirol-International Mtb Pro Team) e la svizzera Ariane Lüthi (Team Spur) i vincitori assoluti, in un parterre di atleti internazionali provenienti da ben 22 nazioni.

Peeter Pruus in azione con la maglia di leader nel 2018

Anche tu, amatore o professionista, potresti metterti in gioco con questa prova, lo standard organizzativo è ottimo e siamo certi sarà una bella esperienza. Solobike.it seguirà l’evento e sarà presente in loco. Gli organizzatori riservano ai suoi lettori uno sconto del 10% sulla quota d’iscrizione, di seguito vi diamo i riferimenti per ottenere il codice di sconto ma non esitate a contattarci per avere informazioni: scrivete a aldo.zanardi@solobike.it

Per tutte le info gara il sito di riferimento é: http://carpathianmtb.ro/

Segui la Carpathian MTB Epic anche sui social: Facebook – Instagram – Youtube

Aldo Zanardi

Fonte: Solobike.it