Bike and Fun Team domina la categoria sia alla Kromplatz King che alla Soprazocco Bike: tre atleti, tre podi!

Pini svetta sul primo gradino del podio a San Virgilio di Marebbe (BZ). Primo anche Violi, ed una seconda posizione per Basili, entrambi a Puegnago Del Garda (BS)

Si è svolta sabato 2 settembre a San Virgilio di Marebbe (BZ), la 7^ Kromplatz king Mtb Marathon. Diciotto le Nazioni presenti alla competizione, che presentava un percorso da 64 km con 3150 metri di dislivello positivo, in ambiente tipico montano, ma con temperature piacevoli. Allo Starter, alle ore 8.00, anche Marco Pini è partito con il gruppone, tra cui i migliori professionisti della mountainbike mondiale dedicata alle lunghe distanze.

Marco Pini si è poi presentato all’arrivo con un risultato incredibile: 18° assoluto e 1° per la categoria M1, percorrendo l’intero tracciato di gara in 3:41:28, a soli +00.24.43 dal fortissimo professionista Colombiano Paez, vincitore della gara.

Domenica 3 settembre la trasferta è stata in Lombardia, con la consueta perfetta logistica di area team. La competizione in programma a Puegnano Del Garda (BS) è stata la 20^ edizione della Soprazocco Bike Mtb, una granfondo da 43 km con 1277 metri d+.

Alla gara, valida anche come ultima tappa del circuito Brixia Adventure Mtb Progetto 6, era presente Luca Basili, che ha tentato il sorpasso per riprendersi la maglia ed il titolo da Leader di classifica. Al finale Basili si è classificato secondo di stagione, a soli 4 punti dal Leader finalista. La sua gara di giornata si è conclusa con un 26° posto assoluto ed un 4° per la categoria M2.

In gara anche il forte atleta Davide Violi, che si è presentato al traguardo come 11° assoluto e 1° di categoria Master 1. Ad attendere entrambi gli atleti al traguardo, Luca Porta, sempre presente per seguire con minuzia e passione tutte le fasi, dalla verifica tessere all’assistenza in gara, fino al rientro in sede.

Non perdete tutte le prossime news, che saranno disponibili sul sito internet, su Instagram e sulla pagina Facebook dedicati a BIKE AND FUN TEAM 

https://www.laverdebikeandfun.it/team/

https://www.facebook.com/bikeandfunteam

https://www.instagram.com/_laverdebikeandfun_/

Roberta Carta | Ufficio stampa