Altro ingaggio per il team Sogno Veneto: arriva lo junior Martino Zavan

Dopo Sara Vicentini, presentata qualche giorno fa, c’è l’ufficialità anche per quanto riguarda la seconda novità della stagione 2022: si tratta di Martino Zavan, primo atleta Juniores del team rosso-nero. Classe 2004, il più giovane del team, arriva da uno straordinario 2021 con la maglia arancione del Conegliano Bike Team, che l’ha visto protagonista con 10 vittorie di categoria e con i successi nelle classifiche finali della Veneto Cup e del Trofeo d’Autunno, i due circuiti per eccellenza del cross country regionale. Martino diventa così il sesto atleta del team trevigiano e ancora per un’altra stagione lo vedremo correre nella categoria Juniores.
Mi dispiace dover far alzare presto la mattina direttori sportivi e lo staff essendo la mia gara sempre la prima di giornata (ride…n.d.r) ma sono molto entusiasta di entrare a far parte di questo team – dichiara Martino. Avere dei compagni più grandi e con più esperienza sarà un fattore sicuramente importante e che contribuirà fortemente alla mia crescita. Ho già iniziato ad allenarmi insieme a loro: in questi mesi ci stiamo focalizzando molto nella tecnica di guida e non vedo l’ora che arrivino le prime gare.”

Finish Line pulisci catena

I risultati che ha saputo raccogliere nella passata stagione non sono passati sicuramente inosservati. Martino ha delle grandi doti – racconta Ugo Zoppas (Team Manager) – e la stagione che sta per iniziare, la sua seconda e ultima tra gli Juniores, oltre a rappresentare uno step importante nella sua crescita, sarà anche l’opportunità per dimostrare quanto di buono è riuscito a fare finora e noi lo supporteremo nel migliore dei modi possibili.”

Con l’arrivo di Martino Zavan e in precedenza quello di Sara Vicentini, si va a definire anche la composizione del Team: 6 atleti, che oltre nuovi arrivi già citati, vede la conferma dei quattro Under 23, Alberto Capoia, Cristian Bernardi, Lorenzo Lazzaretti e Loris Mazzucco.
L’inizio della stagione è previsto per fine febbraio, mentre per rimanere sempre aggiornato, l’appuntamento è ogni giorno nei canali social del team.