Alla Granfondo Paola Pezzo BIKEnjoy, non solo una gara, ma tanti eventi per tutti!

Sabato 29 Gennaio c’è stato il primo sopralluogo della campionessa olimpica sull’ Altopiano del Sole; un motivo di grande orgoglio per tutto il territorio e un impegno concreto nella promozione della MTB grazie ad un denso calendario di proposte.

La firma di Paola Pezzo sulla Valle Camonica BIKEnjoy non è “solo” una presenza di immagine, che già di per se sarebbe più che sufficiente, ma è prima di tutto “presenza attiva”, unita al desiderio di portare la propria esperienza su una zona che tanto può offrire alla MTB. A dimostrazione di ciò è bastato il primo sopralluogo ufficiale a Borno sull’Altopiano del Sole per capire che il legame tra la grande esperienza di Paola Pezzo e la voglia di mettersi in gioco di tutto il territorio possono portare buoni frutti.

Questa è una collaborazione appena iniziata; è ancora giovane e fresca, ma c’è già grandissimo entusiasmo. L’emozione del giovane sindaco Matteo Rivadossi, la disponibilità di tutta Borno Monte Altissimo Ski Area , la vicinanza della Comunità Montana di Valle Camonica, la voglia di mettersi in gioco delle associazioni locali, sono i segnali di un percorso comune e impegnativo, ma con grandissime prospettive.

Questo primo incontro tra Paola Pezzo (con il suo staff) e gli organizzatori è stato decisamente proficuo ed ha portato alla stesura di un calendario di eventi, completo e per tutti. Nasce dal desiderio della campionessa olimpica di valorizzare il mondo giovanile e dalla volontà del Bike Adventure Team di proporre tanti eventi che possano far divertire ed appassionare quanta più gente possibile.

Saranno 6 le date da segnare in calendario, quasi 2 settimane di proposte diversificate tra sport, cultura, agonismo, storia e formazione. Questa una veloce presentazione, nei prossimi giorni, anche attraverso le pagine del nuovo sito on-line dal 1 Febbraio, sarà tutto spiegato con tutte le informazioni.

  1. Camp Academy Paola Pezzo 21-24 Giugno 2022: un campo scuola formativo di 4 giorni (dalla mattina alla sera) rivolto ai bambini e ragazzi delle elementari e medie. Maestra d’eccezione sarà Paola Pezzo, ma non solo, infatti ci saranno altri istruttori per aiutare le giovani leve nel loro percorso di crescita con la MTB. Il Camp Academy Paola Pezzo sarà possibile grazie alla disponibilità dell’Associazione Borno On Ebike formata da ragazzi che si metteranno in gioco per aiutare nella realizzazione. I dettagli per iscriversi saranno disponibili nelle prossime settimane.
  2. Future Contest MTB 25-26 Giugno 2022: due giorni di gare XCO dedicate alle categorie giovanili. Al sabato per i Giovanissimi con una tappa dello Junior Bike Brescia FCI, ed alla domenica per Esordienti, Allievi e Junior con la tappa del Leonessa MTB Cup. La collaborazione con l’esperienza del Velò’ Montirone è fondamentale per la buona riuscita. I percorsi si snoderanno nell’area della Borno Ski Area, l’ambiente naturale perfetto per l’ XCO più vero.
  3. “Emozioni Olimpiche” 23 Giugno 2022: è un evento per tutti, una serata che farà battere il cuore rivivendo le emozioni olimpiche di alcuni grandi campioni che hanno fatto letteralmente saltare dal divano milioni di sportivi in occasione delle Olimpiadi nei vari anni.
  4. Convegno Sport e Turismo venerdì 24 Giugno 2022, se un territorio vuole crescere grazie allo sport ed al turismo deve sapersi educare per capire come migliorare la qualità dei servizi offerti, per apprendere quanto sia importante accogliere ospiti sempre più green che vogliono vivere la natura, il territorio, le tradizioni locali, con semplicità, ma con tanta qualità. Il convegno è rivolto a tutti gli operatori ed attività di settore, è prevista la presenza di importanti relatori che sapranno aprire la visuale rispetto ai classici punti di vista.
  5. Vintage Ride MTB, sabato 2 Luglio 2022, una vera e propria novità: per la prima volta ci sarà l’esposizione di MTB Vintage ed una pedalata storica aperta a tutti con MTB quantomeno ante 2000. Sarà un piacere vedere la bici con cui Paola Pezzo ha iniziato a praticare MTB o ammirare la fantastica Gary Fisher delle olimpiadi. Tutti avranno possibilità di esporre e tutti avranno possibilità di fare una pedalata facile e goliardica approfittando di qualche degustazione! L’ideale per vivere il sabato pre gara in simpatia curiosando tra i ricordi della MTB.
  6. Paola Pezzo BIKEnjoy Vallecamonica, 3 Luglio 2022: il momento della gara vera! 48 km e 1700 mt, impegnativi ma immersi in un contesto naturale unico. E per la prima volta ci saranno anche gli atleti Elite a darsi battaglia.

Inoltre si ricorda che da martedì 1 Febbraio saranno aperte le iscrizioni alla gara con le due opzioni: Formula GOLD – € 39,00 all-inclusive con tutti i benefits e tutti i servizi. Per tutti sarà compreso il super gadget che Vittoria mette a disposizione, ovvero l’Air-Liner MTB, un concentrato di tecnologia sul quale Vittoria sta puntando l’attenzione. Oppure con la Formula EASY – € 24,00, decisamente più semplice, senza nessun super gadget, nessun pasta party, nessun altro servizio, ma con tutte le certezza di un gara totale sicurezza.

Dal 1 Febbraio sarà anche disponibile il nuovo sito, un innovativo portale completamente studiato per contenere tutte le informazioni a portata di clic, con il programma di tutti gli eventi e tanti contenuti multimediali: www.vallecamonicabikenjoy.it