Xplova lancia X3: la potenza diventa semplice

L’azienda del gruppo Acer presenta un nuovo ciclo computer, che coniuga estrema precisione con la massima facilità d’utilizzo. Piccolo e leggero, X3 è prezioso in allenamento come in gara.

Chi ama il ciclismo sa bene che non esiste un’uscita uguale ad un’altra – e nemmeno un ciclista uguale ad un altro. Esistono momenti in cui la pedalata si associa al piacere della scoperta, e diventa un momento da condividere, ed altri in cui vuoi solo liberare la testa, concentrarti su te stesso e sulle tue gambe che girano, per preparare un appuntamento o raggiungere il tuo obiettivo di forma. E poi c’è la gara, quando sul tuo manubrio vuoi trovare in maniera agile solo quelle informazioni che ti servono ad esprimerti al massimo.

Con X5 Evo, Xplova ha regalato ai ciclisti più social uno strumento senza paragoni, grazie all’esclusiva videocamera integrata per catturare i momenti più significativi di ogni uscita. Ora, l’azienda tecnologica del gruppo Acer lancia un nuovo ciclo computer, dedicato a chi cerca uno strumento potente e accurato, ma ispirato alla massima immediatezza e semplicità d’uso: Xplova X3.

Piccolo e leggero, Xplova X3 garantisce perfetta leggibilità in condizioni di luce estrema grazie al display a colori transriflettivo da 2,2” ad alta risoluzione. Sul dashboard di X3 sono visibili con chiarezza tutti i dati più rilevanti sulla prestazione in corso – distanza, velocità, pendenza e anche potenza, frequenza cardiaca, grazie alla compatibilità con tutti i sensori ANT+ che permette di rilevare fino a 80 diversi valori di prestazione.

Anche sul fronte della localizzazione, X3 è il più affidabile dei compagni di viaggio: compatibile con i satelliti GPS, GLONASS e BeiDou, X3 è in grado di geolocalizzare in modo rapido e preciso la posizione dell’atleta su qualsiasi percorso. Inoltre, X3 è pronto a rispondere ad ogni esigenza di navigazione: ritrovare il percorso è semplice grazie alla navigazione diretta tramite waypoint.

X3 è il compagno ideale quando tutto quello a cui vuoi pensare è uscire e pedalare: con un’autonomia fino a 20 ore di utilizzo in batteria (27 in modalità risparmio energetico), X3 è pronto ad affrontare chilometri e chilometri di attività. Anche lo spazio d’archiviazione non sarà più una preoccupazione: per esaurire la memoria di X3 serviranno non meno di 700 ore in sella.

A chi a un ciclo computer chiede soprattutto facilità d’utilizzo, X3 piacerà da matti: bastano poche impostazioni e un click per prendere il via, basta un tap sullo smartphone all’interno dell’app Xplova Connect per sincronizzare le attività da X3 tramite la connessione BLE e aggiornare i record sul portale Xplova, su Strava e TrainingPeaks.

Fra chi ha scoperto le potenzialità di X3 c’è anche il Team Bianchi Countervail di Marco Aurelio Fontana e Stephane Tempier: se X5 Evo è la loro scelta in allenamento, quando ci sono nuovi percorsi da scoprire, tracciati da studiare grazie ai video catturati dalla videocamera integrata, o anche momenti più rilassati da condividere con amici e followers, X3 li accompagna spesso in gara, quando la prestazione è l’unica cosa che conta.

Distribuito in Italia da RMS, Xplova X3 è già disponibile nei negozi.