Vittoria in Volata di Alexey Medvedev alla Mtb Garda Marathon, Val di Merse Marathon: Casagrande secondo in volata, Terza la Scipioni

Il freddo e l’acqua non smontano l’attacco russo, Alexey vince in volata.
Casagrande a mezza ruota dalla vittoria.


Gara difficile per le avverse condizioni meteo, la marathon del Garda è stata perfino scorciata per la neve in vetta, quindi pioggia a dirotto e terreno pesante hanno ridotto a 42 km il circuito e hanno stravolto i piani degli atleti, che si sono ritrovati a fronteggiarsi in continui attacchi, perdendo pezzi dal primo gruppo e rimanendo infine in due, il nostro alexey e il colombiano Paez. La volata finale da ragione a Medvedev, che firma per la 5 volta l’albo d’oro della gara. In Campo Femminile Elena Goddoni si è trovata meno a suo agio con queste condizioni ed ha controllato una terza piazza finale, Podio anche per lei.

A Rosia il tempo è stato più clemente, sole fino alla fine della mattinata e tutto il resto della squadra ha dato spettacolo anche se è mancata la vittoria assoluta. Casagrande nel gruppo di testa fa gara a se insieme ad un altro che fino alla fine si battaglieranno, e ahime per Francesco, l’altro spunterà la volata finale di mezzo metro. In campo Femminile La Scipioni conferma una forma da Elite, mettendosi al terzo posto. Vanni vince la categoria master1, Silvia Scipioni vince le MW1 e Valeria Amadori seconda in MW2.