Sauser lascia la Mtb per il…caffé

Cambia orizzonti l’ex iridato e fuoriclasse della mtb Christoph Sauser, che ha rinunciato a una allettante proposta come Global marketing manager per Specialized (evoluzione del Performance Manager che aveva ricoperto fino al 2018) per lanciarsi in una avventura tutta sua con la apertura di una nuova ditta denominata “Horizonte Coffee Roasters” con sede in Svizzera , dedicata alla tostatura e commercializzazione del caffe’.

Molto probabile compatibilmente con gli impegni di lavoro anche un impegno seppure piu’ limitato come “ambassador di Specialized” anche per il 2019.

Ricordiamo che proprio in sella a Specialized e in coppia con il danese Simon Andreassen Sauser ha disputato quest’anno la absa Cape Epic conclusa con un onorevole 14. posto nella GC finale.

Ma la lunga carriera in mtb di oltre 20 anni di Sauser è costellata di tanti prestigiosi successi come un bronzo olimpico, 2 vittorie assolute nella UCI World Cup series, 4 campionati del mondo e 5 trionfi proprio alla absa Cape Epic.

E proprio grazie alla Mtb durante la partecipazione a una gara a tappe in Colombia, La Leyenda del Dorado 2016, è scattata la scintilla e la passione per il caffè. Dalla “Leyenda” quindi l’idea primordiale che sarà poi sbocciata nel progetto ora attualità di Horizonte Coffee Roasters. (MM)