Un mese ai Tricolori, Casella prepara la Marathon dell’Appennino

A un mese dall’evento cresce l’attesa per la Marathon dell’Appennino Mtb che in occasione delle sue nozze d’argento sarà abbinata al Campionato Italiano Marathon assoluto e amatoriale. A Casella (GE) hanno predisposto un percorso completamente nuovo, di 78 km per 2.500 metri di dislivello che il 17 luglio vedrà sui propri sentieri transitare tutti i campioni della Mtb italiana a cominciare dal neocampione europeo della specialità Fabian Rabensteiner, pronto a realizzare un’inedita doppietta di maglie conquistate nella stessa stagione.

Topeak

In alternativa al tracciato lungo i biker potranno optare per il medio di 36 km per 1.200 metri, anche questo piuttosto impegnativo. Epicentro della corsa sarà Via Aldo Moro, da dove verrà data la partenza alle ore 9:30: si procederà a velocità controllata fino all’altezza del Ponte per Crocetta d’Orero SP3, dove sarà dato il via effettivo. Le partenze per il Campionati Italiano saranno differenziate: alle 9:30 partiranno le categorie maschili, alle 9:35 quelle femminili assolute, alle 9:40 le amatoriali e alle 9:45 le amatoriali degli EPS. Alle 9:50 il via per il percorso medio. Nella Tensostruttura della Zona Feste dell’Area Verde, antistante lo striscione di partenza e arrivo, saranno posizionati tutti i servizi e i tavoli della segreteria per la consegna di numeri e pacchi gara. Alle 14:00 inizierà il pasta party, alle 16:00 le premiazioni con la consegna delle maglie tricolori.

Le iscrizioni sono già iniziate e il costo è di 50 euro fino al 15 luglio, nel weekend di gara si potrà ancora aderire alla manifestazione, ma al costo di 60 euro. Sul sito della manifestazione è possibile anche trovare strutture logistiche per il weekend di gara, a prezzi convenzionati. L’organizzazione del grande evento, centrale per tutta la stagione della mountain bike italiana, sta andando avanti a gran ritmo per un giorno che sarà da ricordare.

Per informazioni: Genoa Bike Asd, https://www.genoabike.com/