Top Event: piccole modifiche sui percorsi di gara della Hero 2022

A un mese dal via di BMW HERO Südtirol Dolomites 2022, il comitato organizzatore informa gli atleti di alcune modifiche al percorso di gara. Piccole variazioni necessarie, ma che nulla tolgono alla competizione di mountain bike più dura al mondo

Continuano senza sosta i preparativi per l’evento che tutti gli appassionati di ciclismo off-road aspettano: la BMW HERO Südtirol Dolomites, prevista in calendario il prossimo 18 giugno 2022. 

Topeak

Per questa dodicesima edizione, la cittadina di Selva Gardena si animerà nuovamente di decine di bandiere provenienti da tutto il mondo, tante quante saranno le 45 nazionalità. Professionisti e amatori pronti a sfidare le imponenti Dolomiti, Patrimonio UNESCO, in sella alla propria mountain bike seguendo uno dei due ormai iconici tracciati di gara: il “lungo” da 86 chilometri con 4.500 metri di dislivello, e il “corto” da 60 chilometri con 3.200 metri di dislivello.

Variazioni sui tracciati
La BMW HERO Südtirol Dolomites vedrà due modifiche, che interessano la percorrenza su entrambi i percorsi di gara di 86 e 60 km.

Il primo e divertente cambio di programma interesserà il tratto in Alta Badia che dal Pralongià porta al Passo Campolongo. Qui si passerà attraverso il nuovo adrenalinico percorso del Flè Trail: grande novità per l’estate 2022, alterna salti e curve, offrendo anche una meravigliosa vista panoramica. La fine del percorso è decisamente più ritmata e con rapidi cambi di direzione, decisamente un’ottima sfida per tutti i bikers.
Il secondo cambiamento dei percorsi riguarda il tratto che collega il Passo Pordoi al Lupo Bianco, che si svolgerà sulla pista da sci, che, sciolta la neve invernale, si trasformerà in un sentiero ideale per accogliere i bikers in sfida per diventare HEROes. Questa discesa alternativa dal Passo Pordoi è valida solo per l’edizione 2022, dovuto ad alcuni lavori di manutenzione lungo il percorso originario. Nell’edizione 2023 si tornerà sul percorso originario.

Cambiamenti anche per i piccoli Eroi!
Delle modifiche sono state fatte anche per quanto riguarda la HERO Dolomites KIDS: la partenza dei percorsi previsti dalla manifestazione sarà prevista dallo ZERO Village, l’area espositiva dedicata alle aziende che hanno fatto della produzione sostenibile una priorità. L’evento non competitivo è aperto ai bambini dai 4 ai 12 anni, suddivisi in due percorsi in base alle età.

Per informazioni: www.herodolomites.com