Circuito Trentino MTB, manca poco

Ultimi giorni per potersi iscrivere alla XIII edizione, il “Trentino Mtb Tour”, il circuito che riunisce sotto un unico logo ed un’unica organizzazione, le più belle e partecipate gare di mountain bike della provincia di Trento

Per questo 2022, ormai sono note le importanti novità proposte: l’entrata in compagine di due gare (le tappe quindi salgono a sei), la prima edizione della “Monte Baldo Bike” e la seconda edizione della “Mythos Primiero Dolomiti”; la “Dolomitica Brenta Bike” diventa mondiale UCI Marathon Masters 2022, mentre la 3T Bike cambia identità e nasce la “Valsugana Wild Ride”.

Ecco le date:

  • 1a Prova “100 KM DEI FORTI” Domenica 12 giugno 2022 – Lavarone (TN)
  • 2a Prova “DOLOMITICA BRENTA BIKE” e “DOLOMITICA BRENTA BIKE UCI Marathon Masters World Championships” Sabato 25 giugno 2022 – Pinzolo (TN)
  • 3a Prova “MONTE BALDO BIKE” Domenica 3 luglio 2022 – Avio (TN)
  • 4a Prova “VALSUGANA WILD RIDE” Sabato 30 luglio 2022 – Telve Valsugana (TN)
  • 5a Prova “MYTHOS PRIMIERO DOLOMITI” Domenica 11 settembre 2022 – Primiero (TN)
  • 6a Prova “VAL DI NON BIKE” Domenica 18 settembre 2022 – Cavareno (TN)

Partecipando alle sei gare, non viene solo assicurato il meglio della mtb in Trentino, ma sarà possibile godere di paesaggi spettacolari che solo la natura di territori come questo sa regalare; degustare l’eccellenza dell’enogastronomia di qualità che ogni volta è un’emozione; vivere giorni sereni insieme ai propri cari e agli amici grazie alla bella festa che ogni comitato organizzatore è pronto ad offrire. Moltiplicando tutto questo per sei, il risultato non potrà che essere un’esperienza indimenticabile.

Come succede da qualche edizione, sebbene i tempi non siano stati dei migliori, le tappe del Trentino MTB non sono solo gare di livello, ma articolate manifestazioni che trascendono il momento agonistico, proponendo esperienze sportive per un pubblico più vasto. Oltre alla classica di mtb infatti, ogni tappa organizza una randonnée dedicata alla e-bike con momenti di degustazione di prodotti tipici locali e una gara federale dedicata alle categorie di atleti più giovani.

Per quanto riguarda le gare, il Trentino MTB è per antonomasia il Circuito dei Campioni. Vincitori della XII edizione del Trentino MTB Tour sono Andrea Righettini e Claudia Peretti. Le due stelle dell’Olympia Factory Team riusciranno a bissare il magico risultato del 2021? Di sicuro troveranno, come in ogni edizione, tanti campioni pronti a sfidarli e a portarsi a casa la maglia di leader. A proposito di maglie, il Comitato Organizzatore del Circuito Trentino MTB ha ritenuto aggiungere altre due categorie alle dieci che già corrono per la maglia da leader. UNDER 23 e MASTER WOMAN, da questa edizione, avranno quindi una maglia a loro dedicata.

E le novità non finiscono qui. Quest’anno, i leaders indosseranno sempre maglie di altissima qualità firmate ALÉ Cycling, ma nuove fiammanti!

Per rimanere sempre aggiornati, l’invito è di visitare i siti web delle singole tappe e i relativi canali social.

Vivi il territorio trentino attraverso la tua passione, iscriviti alle sei tappe qui: www.trentinomtb.com

#ridethenature

Fonte: comunicato stampa