TITICI presenta la nuova STERRATO GRX LE in collaborazione con Shimano

TITICI celebra il mondo gravel con la nuova STERRATO in edizione speciale: realizzata in 12 esemplari con l’esclusivo gruppo Shimano GRX Limited

Topeak

Il marchio italiano presenta l’ultima creazione gravel: tubazioni in acciaio Columbus Life, fatte a mano in Italia, con sistema anti-vibrazioni PAT. I primi 12 esemplari sono realizzati in collaborazione con Shimano e dipinti dallo street artist Luca Di Maggio.

Tradizione e tecnologia, arte e artigianalità italiana. TITICI celebra il mondo gravel con un’iniziativa unica in collaborazione con Shimano: il nuovo modello STERRATO realizzato in edizione speciale ed equipaggiato con la versione Limited del celebre gruppo Shimano GRX. Il modello STERRATO GRX LE verrà prodotto in soli 12 esemplari che saranno dipinti a mano dallo street artist milanese e gravel rider Luca Di Maggio ispirandosi al motto “Ride TITICI around the world”.

La forcella di ciascun modello infatti evoca una diversa nazione del mondo, richiamando i principali stilemi culturali. Il primo esemplare è dedicato al Giappone: il Monte Fuji, il Sol Levante, la pianta del bonsai e il fiore di loto si stagliano in rosso su sfondo bianco – i colori nazionali.

Nuova STERRATO – Steel a TITICI 

Il progetto STERRATO nasce nel 2018 dalla volontà di introdurre nella gamma TITICI un materiale nobile e ricco di storia: l’acciaio. Queste premesse sono alla base della collaborazione tutta “Made in Italy” con Columbus, la storica azienda di Caleppio di Settala (Milano) leader mondiale nella produzione di tubazioni in acciaio di alta gamma per artigiani e telaisti. STERRATO è realizzata a mano con tubi Columbus Life progettati in esclusiva per TITICI. Il top tube, in particolare, presenta il sistema PAT (Plate Absorber Technology) già utilizzato dal brand italiano nei telai in carbonio. La forma piatta e sottile del tubo contribuisce a ridurre le vibrazioni senza pregiudicare la rigidezza e le performance del telaio.

STERRATO è il sublime incontro tra il comfort, garantito dall’acciaio e potenziato dal sistema PAT, e le prestazioni scritte nel dna TITICI. Il risultato è un modello dal sapore vintage con dettagli moderni e sofisticati, come il passaggio cavi integrato, il tubo sterzo di dimensioni maggiorate e i freni a disco. La perfetta celebrazione del mondo gravel, uno stile che affonda le sue radici nel ciclismo eroico ma che guarda costantemente al futuro e all’innovazione.

Gruppo Shimano GRX Limited Edition
Con la serie GRX, introdotta sul mercato nel 2019, Shimano ha realizzato di fatto il primo gruppo di componenti specifici per il gravel e i terreni sconnessi. Oggi, in collaborazione con TITICI, Shimano lancia il GRX in edizione Limited. Il dna del GRX LE è il collaudato gruppo meccanico a 11 velocità di serie GRX 800 L’elemento distintivo è la finitura argento spazzolato e lucidato che offre una versione di classe della stessa qualità, precisione e durata che è sinonimo dei componenti della famiglia Shimano GRX.

STERRATO GLX LE in edizione speciale sarà disponibile a partire da ottobre con trasmissione singola 1×11 velocità o trasmissione doppia 2×11 velocità. Il modello STERRATO, con allestimento a scelta del cliente, sarà disponibile sul mercato a partire dalla stessa data. 

© PHOTOS: Mattia Ragni / VIDEO: Luca Angolini

INFO:

TITICI® HANDMADE FRAME
HQ I R&D Lab I Production
Via Modena, 18 – Asola (MN) Italy

hub@titici.com