Silmax Racing: Avondetto medaglia d’argento nel Team Relay agli Europei di Brno

Nella gara di apertura della rassegna continentale, l’Under 23 del team Silmax Racing secondo con la Nazionale Italiana nella prova di staffetta a Brno.

I Campionati Europei MTB di Brno nell’Est della Repubblica Ceca si aprono con una medaglia per il team Silmax Racing. Giovedì Simone Avondetto ha infatti vinto l’Argento nella gara di Team Relay con i compagni di nazionale Andrea Colombo, Eva Lechner, Martina Berta e Luca Braidot. L’Under 23 Avondetto primo frazionista della staffetta azzurra ha impiegato circa 10 minuti per completare la velocissima tornata che ha chiuso al quarto posto alle spalle di Danimarca, Polonia e a ruota della Russia che avevano schierato i loro Elite.E’ stata una gara dura, avvincente ed incerta, con continui ribaltoni di classifica. L’Italia è quarta nelle prime due tornate; poi a metà gara scivola in nona posizione; per poi rimontare con Luca Braidot fino al duello finale per la vittoria, risolto con un contestato fuoripista a favore della Svizzera che lascia all’Italia un argento amaro. Al terzo posto, medaglia di bronzo la Danimarca.

Simone Avondetto tornerà in gara nella prova individuale XCO degli Under 23 uomini, in programma domenica 28 alle ore 9:30.

SILMAX RACING TEAM
Facebook: https://www.facebook.com/silmaxracingteam/