Santa Cruz Series Italia. Ecco la proposta di calendario

In attesa dell’ufficialità da parte degli organi federali competenti, viene oggi pubblicata la bozza di calendario relativa alle 10 prove in programma. Ecco le prime indiscrezioni in anteprima.

Si aggiunge un altro piccolo tassello al grande progetto che prende il nome di Santa Cruz Mountain Bike Cross Country Series Italia. Con questa pubblicazione vengono infatti svelate anzitempo, anche se in forma del tutto ufficiosa, le 10 date in cui si svolgeranno le 10 prove.

Manca ancora l’ufficialità federale per 6 delle 10 prove, ma salvo complicazioni sarà questo il calendario che dovrebbe caratterizzare il primo anno di vita della SCS. Le date ad oggi certe sono quelle delle manifestazioni già inserite nel calendario nazionale: Verona, Lugagnano Val d’Arda, Pontida e Pergine Valsugana.

Per le altre prove, invece, si dovrà attendere ancora qualche settimana prima di aver la conferma definitiva, ma salvo clamorosi cambiamenti o imprevisti dell’ultimo momento, tutto sembra destinato ad andare verso la conferma definitiva.

Le certezze riguardano quindi le prove che si correranno su due giorni, quelle a valenza nazionale. Verona, Lugagnano Val d’Arda e Pontida vedranno le categorie amatoriali correre il sabato. Solo Verona, internazionale la domenica per le categorie agonistiche maggiori, non avrà al via esordienti ed allievi (come disposto dal Settore Fuoristrada Nazionale F.C.I.). A Lugagnano e Pondida le categorie giovanili di esordienti, allievi e junior correranno la domenica mentre la sola prova di Pergine Valsugana vedrà i programmi invertiti con i esordienti ed allievi il sabato e le restanti categorie la domenica.

1. INT – VERONA XC – Verona, Torricelle (23/24 febbraio)
2. REG – LA MESA – Rivoli Veronese, VR (5 maggio)
3. NAZ – LUGAGNANO XC – Lugagnano Val d’Arda, PC (11/12maggio)
4. REG – XC MTE REGOGNA – Rezzato, BS (19 maggio)
5. REG – PIAZZATORRE BIKE TOUR – Piazzatorre, BG (23 giugno)
6. NAZ – PONTIDA XC – Pontida, BG (13/14 luglio)
7. REG – GP DEGLI ULIVI – Roè Volciano, BS (28 luglio)
8. REG – GIR DE GNARD – Niardo, BS (4 agosto)
9. NAZ – MEM. ALVERA’ – Pergine Valsugana, TN (10/11 agosto)
10. REG – XC SANTA LUCIA – Santa Lucia ai Monti, VR (15 settembre)

* La prova di Verona sarà l’unica prova a cui le categorie giovanili di Esordienti ed Allievi non potranno prendere il via, come previsto dalla Struttura Tecnica Nazionale F.C.I.

ABBONAMENTO:
Il costo è fissato ad €130,00 a fronte dei €155,00 che si andrebbero invece a pagare dovendo iscriversi ad ogni prova singolarmente, e comprende anche l’assegnazione della tabella porta numero valida per ogni prova. La speciale offerta di abbonamento terminerà al raggiungimento dei 100 iscritti oppure in data 3 febbraio 2019. All’offerta possono aderire le sole categorie amatoriali maschili e femminili.

LINK: https://scs19.iscrizioneventi.com/iscrizione.aspx

Per restare sempre aggiornati seguite i canali mediatici ufficiali:
Facebook: @SantaCruzSeries
Instagram: @SantaCruzSeries
Web: www.santacruzseries.it – in aggiornamento
Tag: #santacruzseriesitalia #SCS