Riecco Gabriel Wibmer con “Viva Valencia”

Gabriel Wibmer è un nome noto nella scena del trial e del freeride. Fin da giovane, Gabriel spinge i limiti di ciò che è possibile fare con una bici da trial, mettendo in mostra le proprie capacità e la sua creatività in ognuno dei suoi video YouTube.

Com’era prevedibile, il suo nuovissimo progetto, “Viva Valencia”, non è da meno. Insieme a Canyon, il giovane talento ispira gli appassionati di bici non solo nel suo paese d’origine, l’Austria, ma anche in Spagna, dove ha girato il suo ultimo video.

Ph: Lara Possenig

I trick incredibili di questo nuovo video-project mettono in mostra le svariate abilità di Wibmer rendendo “Viva Valencia” un video unico nel suo genere. Questo video farà parlare di sé e non è uno di quelli che vuoi perderti.

Sarà questo nuovo video all’altezza di quello precedente,  “THE GRIND”? Guarda “Viva Valencia” e fallo sapere nei commenti: 

https://youtu.be/SVdFfwPdKao 

Gabriel Wibmer ci spiega a parole sue che cosa rappresenta Valencia e perché la città portuale sulla costa sud-orientale della Spagna è fonte di grandi sfide:

La Spagna è stata una scelta logica per noi. Il sole, l’estate, il mare, e le good vibes. Sapevamo che dovevamo assolutamente visitare la Spagna per questo nuovo video. Dato che Barcellona era una scelta troppo mainstream (per via degli svariati video già filmati), abbiamo deciso di optare per Valencia. La combinazione di edifici moderni e il centro storico fanno di Valencia una città davvero unica. Ma non è stato tutto facile ed immediato. Le temperature, raramente sotto i 40 gradi, rendevano tutto difficile. Inoltre, eravamo sotto pressione perché avevamo solo nove giorni per l’intera produzione. Ad ogni modo, vedere il progetto realizzato ci fa pensare che il duro lavoro è stato davvero ripagato e siamo super contenti del risultato.

In “Viva Valencia” viene mostrato un trick particolarmente difficile, il Fakie Front Flip sul quarter che Gabriel aveva già fatto in “An Almost Perfect Dream!”. All’epoca il trick era stato realizzato dopo innumerevoli tentativi e aveva persino messo Gabriel fuori gioco per un breve periodo a causa di un infortunio alla mano. Ciò nonostante, La continua progressione di Gabriel lo ha portato ad imparare il trick e a renderlo persino semplice all’apparenza, anche se si sa: l’apparenza inganna.

Il Fakie Front Flip è stato davvero impegnativo. Soprattutto la combinazione con l’intera linea e filmarla correttamente, è stata una vera e propria lotta. Ci è voluto un giorno e mezzo per realizzarlo, ed è indescrivibile atterrarlo in quel modo“, dice Gabriel.

Quale sarà la prossima tappa per Gabriel dopo la Spagna? Chi lo sa. Quello di cui possiamo essere certi è che Gabriel Wibmer sta già lavorando ad un altro strepitoso progetto che ci lascerà nuovamente senza parole.

Per non perderti l’azione, segui Gabriel Wibmer sui canali social:
YouTube: https://www.youtube.com/@wibmergabriel
Instagram: https://www.instagram.com/wibmergabriel/
TikTok: https://www.tiktok.com/@wibmergabriel