Rabensteiner e Porro vincono la Andalucia Bike Race 2024

Nella gara donne dominio per Rosa van Doorn e Janina Wust, col 2° posto per Claudia Peretti e Txell Figueres, vincitrice del prologo finale.

Sigillo italiano alla Andalucia Bike Race, chiusa con apparente facilità dalla coppia Wilier Vittoria composta da Fabian Rabensteiner e Samuele Porro, che nel prologo finale, novità dell’edizione 2024, hanno solo dovuto controllare per conquistare questo prezioso successo.

Nell’ultima frazione il successo è andato ai canadesi Fincham e L’Esperance, che hanno preceduto di 1″ Becking e Alleman e di 57″ Seewald e Stutzmann. Rabensteiner e Porro hanno chiuso al 5° posto, con Massimo Rosa e Jacopo Billi al 7°, Diego Rosa e Casey South all’8°, Dorigoni e Geismayr al 9°.

Nella classifica finale Rabensteiner e Porro hanno chiuso con un rassicurante vantaggio su Becking e Alleman, con Seewald e Stutzmann al 3° posto. 5° posto per Dorigoni e Geismayr, 6° per Diego Rosa e Casey South.

Nella gara donne vittoria si tappa (la 2^), per Claudia Peretti e Txell Figueres, seconde della classifica finale. Anche le uniche in grado di creare qualche grattacapo alle dominatrici Rosa van Doorn e Janina Wust.

Da segnalare anche la vittoria finale nella categoria Master 30 per Marco Rebagliati e Michele Piras.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it

Ph. Andalucia Bike Race