Presentata la Marathon Bike Cup, sempre più circuito di ampio respiro

Cicli Drigani, il negozio riferimento per molti bikers nella periferia nord di Torino, ha fatto da padrone di casa alla presentazione dell’edizione 2022 del circuito di gran fondo Marathon Bike Cup Specialized, il più longevo dell’Italia di nord ovest.

Guidati dall’esperienza di Fabio Balbi, speaker ufficiale di tanti eventi mtb, e dagli organizzatori del circuito Davide Capella e Lucio Simon abbiamo seguito lo svelarsi del calendario delle gare sparse tra Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta.

Alla parte introduttiva hanno anche contribuito il Sales Manager di Specialized Massimo Garavelli, il Presidente Regionale FCI del Piemonte Massimo Rosso, il vicepresidente Guglierminetti ed il responsabile del settore fuoristrada Turina.

Il calendario completo è composto da 9 gare, molte che hanno fatto la storia della mountain bike in Italia ed altre decisamente più giovani ma già mature, di cui ne saranno considerate un massimo di 7. Queste le date:

27/3 Muretto di Alassio

15/5 Pedalanghe

29/5 Gran Paradiso Bike

5/6 Rampignado

18/6 La via del sale

3/7 Assietta Legend

28/8 Tour des Salasses

18/9 Monte San Giorgio

2/10 La Prevostura

Per il timing e le classifiche la scelta è caduta su Winning Time che metterà a disposizione di organizzatori e biker le migliori tecnologie per rendere più immediata e user friendly la consultazione delle classifiche finali.

Infine i costi. L’abbonamento a 7 gare fatto entro il 31 gennaio 2022 costa 175 euro, poi fino a marzo 195. Quello completo alle 9 prove 220, poi 240 euro.