Pierron e Cabirou, dominio francese a Lenzerheide

L’armata transalpina sembra essere tornata. Pierron torna al successo, mentre la Cabirou conferma la vittoria della Val di Sole.

Nella gara uomini Amaury Pierron torna sul gradino più alto del podio, precedendo di meno di 1” quella vecchia volpe di Greg Minnaar. 3° Loic Bruni, che forse ha guardato più alla coppa che al risultato singolo. Poi a seguire Brosnan, Hart, Greenland, Lucas, Vergier, Wilson e Payet.

56° e 61° posto per i due azzurri Von Klebesberg e Revelli.

Nella classifica generale di Coppa Loic Bruni guida, braccato proprio da Pierron, che nella tappa finale cercherà di riprendere il successo del 2018. 90 i punti che dividono i 2. 3^ piazza per Brosnan, già fuori dai giochi per la vittoria finale.

Vittoria francese anche tra le donne, con Marine Cabirou che come in Val di Sole beffa la favoritissima Tracey Hannah. 3^ Emilie Siegenthaler, 6^ e 9^ Eleonora Farina e Veronika Widmann.

Proprio la Cabirou e la Hannah si giocheranno la vittoria della Coppa nell’ultima tappa, visto che sono 150 i punti di vantaggio dell’australiana sulla francese. La Hannah parte di certo coi favori del pronostico per portarsi a casa lo scettro.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it