Marathon Bike della Brianza: aprono le iscrizioni per l’edizione 2019

Aperte le iscrizioni alla nuova manifestazione che sarà organizzata il 1 settembre a Casatenovo (LC).  Sino al 31 luglio quota di 30 Euro

Da lunedì 1 aprile aprono ufficialmente le iscrizioni alla 28ª edizione della MARATHON BIKE della Brianza che anche quest’anno sarà prova del circuito nazionale Trek-Zerowind MTB Challenge e quinta prova della Coppa Lombardia MTB.

Per il terzo anno consecutivo la MARATHON BIKE della Brianza sarà anche prova unica per l’assegnazione del Campionato Provinciale Marathon FCI Lecco per le categorie amatoriali.

Organizzata il 1 settembre a Casatenovo dal Bike Action team Galgiana, la manifestazione prevede sempre tre percorsi: il Marathon di 68 Km e 1.960 metri di dislivello, Avventura sul tracciato Point to Point di 48 Km e poco meno di 1.000 metri di dislivello e il Short di 29 Km

Tracciati che porteranno i concorrenti ad affrontare le caratteristiche colline della Brianza, toccando località suggestive e affascinanti come il Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone e il Monte San Genesio.   La marathon brianzola sarà dunque l’occasione per scoprire luoghi e borghi ricchi di storia, pedalando tra i fitti boschi delle colline brianzole, su sentieri tecnici e divertenti passaggi con grande piacere e soddisfazione per l’irrefrenabile voglia di puro riding al 100% dei bikers.

Confermati tutti i servizi dello scorso anno, mentre sono in definizione alcune interessanti novità riguardo i tracciato con importanti modifiche nella discesa dal San Genesio.  Partenza, arrivo e pasta party saranno ospitati presso la Palesta Comunale di via Volta a Casatenovo (LC).

Confermata anche la novità del 2018, la manifestazione escursionistica non competitiva per E-Bike che potranno accedere al percorso Point to Point di 48 Km, partendo dopo gli iscritti alla 48 Km Avventura, senza alcuna classifica, se non quella indicativa del solo tempo di percorrenza.

Da lunedì 1 aprile sarà già possibile effettuare le iscrizioni alla 28ª MARATHON BIKE della Brianza alla quota di partecipazione di 30,00 Euro valida fino al 1 agosto, per poi passare a 35,00 Euro.

Le procedure di registrazione e pagam,mento possono essere effettuate on-line dal sito www.marathonbike.com versando la quota di iscrizione con carta di credito-PayPal o a mezzo di bonifico bancario  seguendo le istruzioni riportate.

Chi invece vorrà continuare ad usufruire del metodo di iscrizione più tradizionale, con pagamento in contanti, dovrà compilare il modulo cartaceo e consegnarlo direttamente ai “Marathon Bike Point”: Edicola Lissoni di Casatenovo, il negozio X Bike di Monticello Brianza, il negozio Bicimania di Lissone e DF Sport Specialist di Lissone e Bevera di Sirtori.

Rimane immutato l’obbligo per tutti gli atleti tesserati F.C.I. del percorso Marathon a completare la propria iscrizione anche attraverso il sistema informatico Fattore K.

Fonte: comunicato stampa