Lars Forster e Jolanda Neff vincono a Basilea

Ultimo test prima dei Mondiali canadesi ieri alla PROFFIX Swiss Bike Cup a Basilea, con i successi dei due favoriti rossocrociati, Lars Forster e Jolanda Neff. Buon secondo Kerschbaumer.

Percorso non molto difficile e con poco dislivello quello di Basel che e’ comunque servito come ottimo test in vista degli ormai imminenti campionati del Mondo canadesi.

Gara molto veloce e di conseguenza anche molto tattica in tutte le categorie previste dal regolamento. Fino a metà garaa un folto gruppo di 9 corridori in testa alla gara, con la svolta che arriva sull’ultima salita. Un contatto tra Joel Roth e Lukas Flückiger permette di prendere qualche secondo prezioso a Lars Forster, che si avvantaggia sul nr. 2 del ranking Uci, ovvero il nostro azzurro Gerhard Kerschbaumer. Terzo posto deciso allo sprint con Matthias Stirnemann che vince la volata. Con questo successo Forster si aggiudica anche la classifica finale della PROFFIX Swiss Bike Cup. Dodicesimo assoluto e buon terzo tra gli u23 per Juri Zanotti (Torpado Ursus).

In campo femminile ha dominato Jolanda Neff che é arrivata al traguardo solitaria con 28 secondi sulla campionessa del mondo U23 Alessandra Keller e terza Nicole Koller.

Buona 8.a assoluta Giorgia Marchet del team Rudy Project, seconda tra le donne u23.

Tra gli Juniores arrivo in volata a tre con il successo del campione italiano Andreas Vittone del vc Monte Tamaro, che ha preceduto Gyagang Gedup e il compagno di team Janis Baumann.

Lugano prova finale della PROFFIX Swiss Bike Cups

La Finale della PROFFIX Swiss Bike Cup si terrà il prossimo 22. settembre in centro città a Lugano, dove i migliori Top 50 per categoria si sfideranno in uno spettacolare percorso cittadino.

(MM)