La Cicli Taddei Enduro Team pronta al debutto con un organico completamente rinnovato

Domenica 3 Aprile si inizia con la prima del Toscano a Castiglione della Pescaia.

La Cicli Taddei Enduro è pronta per il debutto nella nuova stagione 2022!

Finalmente la stagione dei ragazzi della Cicli Taddei è alle porte, ed andrà in scena quel percorso iniziato due anni fa grazie al maestro Diego Benassi e patron Stefano Taddei cercando di supportare quel mondo di giovani ragazzi che si stanno avvicinando alla Mountain Bike con un entusiasmo fuori dall’ordinario.

LA SQUADRA
Ma venendo al presente la nostra squadra annovera tra le file della grande T ben: 7 esordienti, 12 allievi, 4 juniores, 1 elite e le storico gruppo dei Master.

Siamo attivi in campo nazionale e internazionale nelle discipline: Enduro, DH, Pump-Track, BMX e Trial.

I nostri ragazzi durante tutto l’inverno hanno scelto di seguire il percorso più duro, fatto di allenamento e fatica: 2 allenamenti a settimana in bicicletta, seguiti dal coach Diego Benassi dove hanno lavorato sulla tecnica e grazie agli interval training, abbiamo potenziato le criticità in fase di rilancio e partenza, 2 volte a settimana in palestra, seguiti da Atletica Italy dove abbiamo lavorato sulla forza pura, coordinazione, potenziamenti anti-infortuni, reattività e tanto alto ancora.

Non vediamo l’ora di mettere a frutto il lavoro fatto!

LE BICI
Con SPECIALIZED ITALIA continua l’affiancamento coi mezzi più ambiti e prestazionali del mercato. Per il nostro atleta di punta Benassi il nostro patron Taddei ha messo a disposizione la Specialized S-Works Enduro 2022, invece per il Campione Italiano Pump Track: Samuele Parducci pedalerà con la Specialized Status 160.

Il risultato più grande da parte nostra, è vedere le liste delle iscrizioni così piene, e soprattutto, piene di giovani, in cui noi crediamo molto perché crediamo siano la Mountain Bike e il ciclismo di domani.

Quest’anno i nostri ragazzi saranno presenti durante tutto il campionato Toscano Enduor Series, Campionato Italiano di Enduro, alcune tappe di Enduro World Series, e nella Coppa Italia di DH, oltre che nelle discipline di Trial e Pump-Track.

Ci vediamo il 3 Aprile a Castiglione della Pescaglia (GR) per la prima del Toscano Enduro Series!

Fonte: comunicato stampa