Top 10 per la Wilier 7C Force alla Cape Epic con Rebagliati ed Hem

Superati i problemi fisici che ne avevano frenato la corsa nei giorni scorsi, il ligure Marco Rebagliati ha ritrovato il giusto colpo di pedale e, in coppia con il norvegese Ole Hem, ha regalato un piazzamento nella top 10 alla Wilier 7C Force nella sesta e penultima frazione della Cape Epic.
È stata una giornata esaltante in Sudafrica per il marchio Wilier, portato sul gradino più alto del podio dal duo della Wilier Triestina Pirelli composto da Fabian Rabensteiner e Wout Alleman, affiancati dai compagni di squadra Cameron Orr e Daniel Geismayr, terzi a 3’50” alle spalle dei tedeschi Georg Egger e Lukas Baum.

I vincitori, giunti in solitaria al traguardo, hanno impiegato 3h16’04” per coprire i 76 chilometri e 2700 metri di dislivello positivo del percorso, tanto impegnativo quanto tecnico, con continui saliscendi.
A completare la bella giornata per la Wilier ci hanno pensato Rebagliati ed Hem, che hanno conquistato il loro miglior piazzamento in questa edizione della Cape Epic, ottavi all’arrivo con un distacco di 9’45”. Si è difesa egregiamente anche l’altra coppia élite della Wilier 7C Force, quella formata dal capitano Johnny Cattaneo e dal giovane Nicola Taffarel, tredicesimi nella graduatoria di tappa a 20’39”.

Buona, infine, anche la prova dell’ex iridato marathon Massimo Debertolis e del due volte vincitore del Giro d’Italia Gilberto Simoni, undicesimi tra i master con il tempo di 4h30’16”.
Domani, domenica 27 marzo, è in programma l’ultima tappa della Cape Epic: i chilometri da percorrere saranno 68, con 2000 metri di dislivello.