KTM Academy – Le Marmotte: un titolo regionale con Elisa Zipoli e tanti risultati

Sono state settimane intense quelle appena trascorse per il team *Ktm Academy – Le Marmotte* che ha partecipato a numerosi eventi e raccolto importanti risultati dimostrando un continuo percorso di crescita.

ktm

La scorsa domenica, 4 maggio, è arrivato anche un altro titolo regionale vinto dall’allieva 2° anno Elisa Zipoli che si è imposta nel Campionato Regionale Short Track XCC che si è tenuto a Grassobbio. Sono arrivati altri buoni piazzamenti, tra cui il secondo posto nella stessa gara di Viola Castelli.

Giovedì 1° maggio la squadra ha partecipato anche alla gara top class regionale XCO Valceresio Bike a Cuasso al Monte (Varese) con oltre 500 biker partecipanti e anche in questa occasione la squadra bergamasca ha raccolto ottimi risultati. Ancora Elisa Ziboli ha concluso braccia al cielo e Le Marmotte hanno vinto il premio di miglior società.

Lo scorso 25 aprile, a Borno, si era svolta la prima prova del Campionato Italiano XCO per Società e la formazione del presidente Emiliano Leidi ha iniziato con il passo giusto chiudendo la giornata al terzo posto. Continuità di risultati anche per i ragazzi che hanno partecipato alle gare di Torreano di Cividale del Friuli (UD) e a Tabiano Terme (PR).

Positive prestazioni in differenti manifestazioni sono arrivate anche dai ragazzi della categoria Juniores e Under 23.

Applausi anche per i Giovanissimi della KTM Academy – Le Marmotte che si sono fatti onore nelle gare di Trescore Balneario e Grassobbio.

Il general manager Ambrogio Nolli ha commentato: “Ottimo comportamento e ottimo atteggiamento da parte di tutti i nostri atleti, siamo molto contenti di come stanno affrontando questa stagione e anche di come stanno lavorando i nostri tecnici”.

Il prossimo fine settimana (venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 maggio) a Grassobbio si svolgerà la Festa dello Sport e la KTM Academy – Le Marmotte sarà presente con un circuito per permettere a tanti ragazzi e ragazze di provare l’emozione della bicicletta (sabato e domenica dalle 9:00 alle 12:30) e poi pomeriggio con una pedalata ludica all’interno del Bike Park di via lungo Serio (dalle ore 15).

fonte: com. stampa