Intelvibike MTB granfondo: tutto pronto a San Fedele Intelvi

Già superata la soglia dei 200 iscritti alla granfondo mtb comasca. Percorso in ottime condizioni e ultime news dal campo gara.

Topeak

Mancano poche ore all’appuntamento con la granfondo Intelvi Bike che accoglierà bikers da tutta la Lombarida sul suo tracciato disegnato al cospetto del Monte Generoso e che propone 57Km con 1900m di dislivello.

La gara è organizzata dal giovane C.O. del Team Bike Valle Intelvi. Una gara da veri bikers, per veri bikers. Unanime il giudizio di apprezzamento dopo le numerose ricognizioni effettuate dagli atleti in queste ultimo giorni e settimane. I feedback sono assolutamente positivi per un percorso tecnico che non lascia un attimo di respiro, con passaggi divertenti tutti da guidare. Non una di quelle Marathon che si fan con le gravel, ma una autentica sfida per appassioanti di MTB.

Visto inoltre l’approcciarsi del campionato italiano marathon la settimana successiva in Liguria, anche un ottimo e probante test poco prima della sfida per le maglie tricolori.

Molto ricco il pacco gara di questa 1.a edizione della granfondo comasca che include una elegante sacca sport INTELVIBIKE, barretta, Sali minerali e borraccia ENERVIT sport, lubrificante spray WAG offerto da RMS ciclo e-bike, campione di pasta e barretta proteica FIBERPASTA, tubo multifunzione, campanello bici e busta telefono CICLO PROMO COMPONENTS, sgrassante bike WD-40 e prodotti igiene e salute PRONTEX by SAFETY, servizio fotografico gratuito in collaborazione con Mtb Channel.

L’occasione della partecipazione alla gara valida come 4.a prova della Coppa Lombardia mtb potrebbe essere una ottima occasione per trascorrere un lungo week end nela incantevole Valle Intelvi. Il C.O. ha approntato anche degli interessanti pacchetti turistici e biker friendly per un week end in Valle Intelvi

Sul sito www.valleintelviturismo.it si possono trovare numerosi spunti per escursioni, gite e rifugi ed agriturismi dove assaporare sapori e tradizioni del territorio. Sarà possibile anche pernottare la sera prima della gara a prezzi vantaggiosi presso hotel convenzionati. Gli interessati sono pregati di inviare una richiesta di interessamento all’offerta via mail a teambikevalleintelvi@gmail.com.

Le iscrizioni sono ancora aperte, on line, fino a giovedi sera alle ore 24. Apriranno poi di nuovo in loco domenica mattina, anche se in valutazione causa previsione del raggiungimento a breve della soglia degli iscritti.

Il percorso è perfettamente tracciato e pronto per la prova. Purtroppo il ritardo nella conclusione dei lavori di un cantiere non consentirà il transito sulla prima mulattiera della gara che conduce alla Sostra del Pian delle Alpi: In alternativa si imboccherà quindi la carrozzabile subito dopo quella ancora chiusa, che si inoltra nel bosco parallelamente alla precedente per poi ricollegarsi appunto alla precedente proprio in fronte al vecchio ricovero degli animali, senza alcun sostanziale cambiamento all’andamento altimetrico del percorso di gara. Per il resto, tutto pronto ed entusiasmo alle stelle per il meteo favorevole dopo lo sfortunato epilogo dell’edizione 2021.

Sono davvero tanti i big al via. Oltre ai fortissimi amatori ormai abituali protagonisti del circuito coppa lombardia, alcuni elite saranno al via nonostante la concomitanza con eventi ben più importanti su piano nazionale (DSB). Tra i primi a iscriversi il laghee Panizza e il caluschese Paris,mentre tra le donne Mazzucotelli e Stropparo. Inoltre sarà molto accesa la battaglia tra i numerosi U23 e juniores iscritti

INFO LINE:

http://www.teambikevallleintelvi.it;

teambikevalleintelvi@gmail.com