Grande successo per il Dolomiti XC a Vigo di Cadore

Domenica 4 giugno si è corso a Vigo di Cadore il Dolomiti XC, organizzato da Spiquy Team, prova valida per la Veneto Cup, ed è stato un grande successo con quasi 400 atleti al via

Altro grande successo per l’A.S.D. Spiquy Team, società organizzatrice della prestigiosa Pedalonga che, in collaborazione con altre associazioni di volontariato della Val Comelico, volontari e sponsor, ha proposto in calendario il Dolomiti XC, memorial Maurizio Da Rin Zanco, valido come prova della Veneto Cup.

Domenica 4 giugno Vigo di Cadore, località “Cialea”, sono stati quasi 400 i bikers che hanno partecipato alla prova XCO top class, gara sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana.

Il Dolomiti XC si è corso su strade, sentieri e single track intorno al comune di Vigo e la frazione di Laggio, lungo un percorso di 4,3 km con un dislivello positivo di 180 mt, da ripetere più volte a seconda delle categorie.

Neanche il meteo, non troppo favorevole, ha scoraggiato l’affluenza per questa importante manifestazione organizzata impeccabilmente, con la consueta passione che contraddistingue lo Spiquy Team.

Allievi, esordienti, Open, Junior e tutte le categorie amatoriali, hanno avuto il loro spazio.

Classifiche complete: https://www.dtiming.it/results/dolomiti-xc-2023

Grande la soddisfazione per il comitato organizzatore per il successo di una manifestazione che ha portato, ancora una volta, a praticare mountain bike nel cuore del Cadore. Adesso l’attenzione dello Spiquy Team si sposta sul suo appuntamento estivo, la Val Comelico è pronta per accogliere la 13a edizione della Pedalonga. Sabato 5 agosto sarà una grande festa che quest’anno avrà lo start dalla frazione di Casamazzagno, che a rotazione si alterna con le altre del Comune di Comenico Superiore.

Se vuoi vivere un’esperienza davvero unica iscriviti con i tuoi amici alla Pedalonga 2023, la Val Comelico ti aspetta per regalarti grandi emozioni!

Info e iscrizioni: https://www.pedalonga.it/

Aldo Zanardi

Fonte: Solobike.it