Giro Italia Ciclocross, il centro commerciale CorridoMnia si prepara per la grande apertura della 14esima edizione a Corridonia. La dedica del GIC si rinnova a Mauro Valentini

Nella cittadina marchigiana cominciate le operazioni di preparazione del campo di gara. Tutti gli appuntamenti clou e le scadenze della settimana.

Avviato il conto alla rovescia per il Giro d’Italia Ciclocross numero 14, dedicato anche quest’anno alla memoria del caro e indimenticabile Mauro Valentini, grande amico dell’ASD Romano Scotti. Calato il sipario sulla rassegna iridata australiana, la luce dei riflettori si sposta prepotentemente sulla disciplina invernale per eccellenza, che nello scorso weekend ha già visto i primi protagonisti darsi battaglia in Svizzera. La stagione italiana sarà invece inaugurata domenica 2 ottobre con la grande apertura del Giro d’Italia Ciclocross. A Corridonia, per quella che può dirsi una classicissima del terzo lustro di vita del GIC, sono iniziate in queste ore le operazioni di tracciamento del percorso nel collaudato quanto accogliente scenario del Parco Verde di CorridoMnia, che ospiterà tutta la logistica della manifestazione. Lo staff dell’ASD Romano Scotti è al lavoro fianco a fianco con l’affabile Comitato locale Bike Italia Tour / Ciclo Club Corridonia guidato da Francesco Baldoni e Carlo Pasqualini, con la preziosa collaborazione di Lanfranco Passarini.

Le iscrizioni sono aperte sul portale federale “Fattore K” con ID gara 163932. Come di consueto è gratuita per gli atleti agonisti, mentre è prevista una quota di € 20,00 per i cicloamatori, da versare in loco. Importanti novità in arrivo per i master della Consulta: il Giro d’Italia Ciclocross ha introdotto una modalità più smart per registrare le iscrizioni degli atleti delle categorie cicloamatoriali tesserati per gli enti di promozione sportiva (no FCI). Da quest’anno l’iscrizione avverrà compilando un pratico modulo online, al quale si potrà accedere anche dopo l’invio per modificare o anche eliminare la richiesta. Per iscriversi è sufficiente cliccare su questo link: https://forms.gle/PDcoRznS1EQ38Yzf9.