Giada Specia ad un passo dalla Top10 degli Europei XCO

In Polonia, a Kraków-Malopolska,  si sono svolti oggi gli European Games, ovvero i Campionati Europei XCO 2023

Impegnati in gara per il Wilier Triestina Pirelli Factory Team, ma con le maglie delle rispettive squadre nazionali, c’erano Giada Specia, Simone Avondetto e Cameron Orr.

Il percorso polacco era di quelli molto duri, con passaggi tecnici impegnativi e alcune salite davvero molto ripide e dure, rese ancor più dure nella gara femminile dal fango che si era formato dopo le abbondanti piogge della notte. Fortunatamente le gare si sono però svolte sotto il sole.

Giada Specia si è resa protagonista di una bella gara che l’ha vista chiudere in 12esima posizione e prima delle atlete italiane convocate dal CT Mirko Celestino.

Per me è stata una gara molto positiva, un risultato un po’ inaspettato perché nel fango non sono a mio agio, ma oggi stavo bene e tutto è andato per il verso giusto. Sono molto contenta, ma guardo avanti perché mancano 2 gare importanti prima dello stacco estivo e bisogna preservare le energie” – Giada Specia.

Buona giornata anche per Cameron Orr che nella gara elite maschile si è reso protagonista di un ottimo recupero che lo ha visto concludere dentro la Top20, al 18° posto.

Gara difficile per Simone Avondetto che non ha trovato il giusto ritmo fin dall’inizio chiudendo nelle retrovie.