GF Castello Monteriggioni 2019: Cicli Taddei espugna il Castello con i podi di Alexey e Casagrande, Gaddoni e Scipioni

I tre alfieri della Cicli Taddei fanno squadra e annientano gli avversari, Elena mette il turbo e va via.

Giornata da incorniciare per i nostri ragazzi,gli elite sono stati fortissimi e i master non sono stati da meno, podi anche per loro.

 

53km di sterrato, asciutto come mai si era visto in questa Granfondo di Montereggioni, hanno caratterizzato l’edizione di quest’anno. E quindi copertoni e pressioni giuste hanno fatto la differenza, specialmente sulla salita delle Fungaia e rispettiva discesa…

Partenza alle 10 sotto il sole primaverile, e i nostri elite sono già in testa a fare il ritmo. gli avversari dietro si sfilano mano a mano, l’alternarsi in testa dei nostri crea il vuoto. Sull’ultima salita, prima di quella finale al castello, finisce il gioco di squadra e i ragazzi si staccano, prima il russo Alexey, a pochi secondi Casagrande e più attardato Failli. Nella discesa però il russo viene ripreso da Casagrande ed un altro avversario che provava ad attaccare per vincere. Attacco andato a vuoto, perchè Alexey ha reso onore al proprio soprannome, “il MIG”, ed è volato sulla rampa di arrivo del castello di Monteriggioni in solitaria, di li a pochi secondi arriva anche Francesco Casagrande, che sulla rampa ha stracciato il terzo che aveva provato l’attacco nella parte finale di gara. Subito dopo Failli, che dopo il forcing iniziale per staccare il gruppo si era messo a controllare i vari attacchi che sarebbero partiti dalle retrovie.

In campo femminile niente da dire, se non una Grandissima Elena Gaddoni, ha staccato e fatto un passo gara inarrivabile per le avversarie, la forma è ottima ed in crescendo per questa ragazza che mira ad una annata coi fiocchi. Stesso discorso vale per Silvia Scipioni, terza Assoluta e prima Master.

Nei Master a Podio Vanni 1° M1, Spinetti 2° ElMt, Degasperi 2° M2, Bartolozzi 1° M8.

Guarda il video della gara!

ALTRE FOTO E VIDEO ALLA NOSTRA PAGINA WEB:
www.ciclitaddei.it