Gaia Tormena conquista anche Parigi

Nella spettacolare location del Trocadero, a Parigi, ìè andata in scena questo pomeriggio la 9^ e penultima tappa della World Cup di XCE. Un appuntamento nuovo, che ha di certo impreziosito la Coppa 2022 di specialità.

Dopo l’assenza volontaria (visto il margine in classifica) nell’8^ prova disputata in Indonesia a Leh-Ladakh, torna in scena Gaia Tormena. Anzi, torna alla vittoria Gaia Tormena. La valdostana non lascia scampo alle sue avversarie e conquista il 7° successo di questa Coppa, precedendo le due francesi Coline Clauzure e Noemie Garnier. 4^ l’olandese Didi De Vries. Era assente la sua rivale più pericolosa, la tedesca Fromberger. Ora l’ennesima coppa di specialità è una formalità.

Nella gara uomini tutti aspettavano il duello tra Perrin-Ganier e Gegenheimer, ma a vincere a sorpresa è stato l’altro tedesco Felix Klausmann, proprio all’idolo di casa Titouan Perrin Ganier. Poi ancora Francia con Boulanger e Schrotzenberger. Solo 5° Gegenheimer che perde la leadership della Coppa.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it

Ph. Citymountainbike