Cyprus Sunshine Epic: Kate Courtney al via!

Al via anche i due gemelli Braidot e l’inedita coppia Colledani-Bertolini.

Per la prima volta nella storia della Cyprus Sunshine cup in gara ci sarà anche la biker americana dello Scott racing team Kate Courtney.

Il 27 febbraio sarà la ex campionessa del mondo una delle stelle piu’ limpide al via della kermesse della calda isola del Mediterraneo, che da sempre é una località prediletta da molti bikers per iniziare la stagione agonistica.

La 24 enne Kate Courtney gareggerà in coppia con la connazionale Erin Huck. Al via anche la sei volte iridata Annika Langvad (Danimarca) e il campione olimpico di Londra Jaroslav Kulhavy.

Ricordiamo che la Courtney ha vinto nel 2019 la classifica Generale di Coppa con tre vittorie nello XCO e due nello XCE, mentre nel 2018 a sorpresa si era imposta ai campionati del Mondo XCO in Svizzera a Lenzerheide.

Al via anche diverse altre top bikers come Emily Batty (Can) e Evie Richards (Gbr) del Trek Factory Racing, mentre la già 4 volte vincitirce della Afxentia Annika Langvad (Specialized Racing) gareggerà con una biker moto talentuosa e giovane, la U23 Haley Batten.

In campo maschile invece ci sarà una accesa battaglia tra i biker dell Rep. Ceca, per il secondo posto a Tokyo.

Jaroslav Kulhavy vuole conquistare quanti piu’ punti possibili del ranking UCI in coppia con Jan Skarnitzl.

Altra coppia favorita per le prime posizioni sarà quella formata da Andri Frischknecht (Scott-Sram) e Matthias Stirnemann (Möbel Märki), i talentuosi bikers svizzeri già capaci di entrare nella Top10 in Coppa del Mondo.

Questi ultimi proveranno a trovare la giusta sintonia in gara, al fine di essere ad altissimi livelli il mese prossimo quando gareggeranno ancora in coppia la Cape Epic.

Tra gli altri favoriti da segnalare gli azzurri Braidot (Luca e Daniele), Simon Andreassen / Alan Hatherly (Den / RSA) della Specialized Racing, i due vincitori della Epic Israel Max Brandl / Georg Egger (Ger) della Lexware, Nadir Colledani / Gioele Bertolini in gara per la Nazionale italiana e David Nordemann / Martins Blums (CST PostNL Bafang).

INFO LINE: www.activatecyprus.com

(MM)

Ph: Kate Courtney ©Margus Riga