CICLOMECANICO BIKE DAY, appuntamento il 28 maggio a Farra di Soligo

Domenica 28 maggio al via il “mini bike festival”, organizzato con l’appoggio del team Ciclomecanico Miane Bike Team (squadra affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana) e che vede il patrocinio dei Comuni di Farra di Soligo, Pieve di Soligo e Miane.

“Il “bike festival” ha l’obiettivo di coniugare l’attività sportiva alla promozione del territorio, coinvolgendo tutti i partecipanti nella scoperta del nostro territorio con l’utilizzo di differenti tipologie di biciclette” spiega Luca Dal Bo, organizzatore dell’evento.

Al “bike festival” saranno associati dei percorsi di cui verrà fornita la traccia Gps e la gestione, con partenza e arrivo presso il negozio Ciclomecanico (Via Bellucci 36, Farra di Soligo), sarà completamente autonoma e libera per ogni partecipante.

“Non si tratta di un evento agonistico, bensì una manifestazionevolta a promuovere la scoperta del “Prosecco Unesco World Heritage” utilizzando bici Gravel, MTB, bici da strada, Enduro edE-bike, per coinvolgere tutti gli appassionati del mondo della bicicletta e permettere loro di scoprire i nostri paesaggi e le nostre colline eroiche, patrimonio dell’Umanità.” Commenta il Sindaco di Farra di Soligo, Mattia Perencin.

L’evento, accanto ai percorsi cicloturistici, propone anche un parco Expo, allestito nell’area adiacente al negozio CiclomecanicoBike Shop, che andrà a coinvolgere i seguenti Brand:

-Wilier Triestina (produttore di biciclette)​​​

-Bergamont (produttore di biciclette)

-Sram Italia (produttore componenti per bici)​​​

-Miche (produttore ruote ed accessori per bici)

-Castelli Cycling (Produttore abbigliamento da ciclismo)​​

-Fizik (produttore scarpe e accessori per bici)

-Vittoria Tires (produttore pneumatici per bici)​​​

-EthicSport (produttore integratori)

-Scicon (produttore occhiali, borse e abbigliamento)​​

-Neon (produttore occhiali)

-Italy Cycling Tour (società di cicloturismo e noleggio bici)

Saranno inoltre presenti alcuni Food Truck che si occuperanno di ristorare i partecipanti e tanta buona musica con lo scopo di coinvolgere non solo agli appassionati di questa disciplina ma anche a chi con la famiglia voglia passare un momento di svago e divertimento. All’evento sarà presente anche un piccolo PumpTrak per i bambini, gestito dagli istruttori di Mtb di Amibike Italia (Scuola di Mtb).

I partecipanti dovranno registrarsi tramite piattaforma web appositamente creata, in cui avranno la possibilità di scegliere uno tra i quattro percorsi proposti: Gravel Frizzante, GravelTranquillo, Extra Dry ed Extra Brut.

(Comunicato stampa)