Blake, la nuova hardtail elettrica per l’escursionista esigente

Blake è la nuova proposta di Olympia per gli e-bikers che vogliono godersi lunghe escursioni su terreni misti, sapendo di avere sempre come alleato un comparto propulsivo di grande potenza e autonomia. Non una super-sportiva, dunque, ma con tutti i numeri per dare soddisfazione anche a chi vuole osare un po’ di più.

Il modello capofila delle front Olympia a pedalata assistita ha un telaio in alluminio idroformato 6061, curatissimo nelle finiture, con le sezioni ottimizzate per ottenere il miglior compromesso fra leggerezza e rigidità.

La power unit è il principale punto di forza di Blake: la combinazione fra il nuovo motore Oli Edge da 90Nm e la batteria ad alto potenziale PowerNine 900 da 900 Wh fa di questa e-mtb un purosangue della pedalata assistita.

L’attenzione di Olympia per l’ottimizzazione dell’assetto si riscontra anche nel telaio di Blake, che varia nella geometria a seconda della misura, per favorire la stabilità e l’efficacia della pedalata ai ciclisti di qualsiasi statura.

Altra costante delle e-mtb Olympia è lo standover abbassato, che migliora la praticità di utilizzo della bici e la sua manovrabilità.

Il design di Blake, asciutto ma ricercato, è espressione del lavoro di armonizzazione delle linee portato avanti da Olympia in tutti i suoi modelli. Il robusto tubo orizzontale trova continuità sia con l’elemento obliquo del triangolo, sia con il carro. Nelle taglie maggiori il colletto di innesto del tubo sella è stato rinforzato.

I passaggi ruota sono ampi, per favorire più soluzioni nella scelta degli pneumatici.

Per aumentare la sensazione di comfort e la stabilità della bici la lunghezza del carro è stata portata a 460 mm, mentre l’inclinazione a 67° dell’asse dello sterzo permette di fare scorrere facilmente la bici anche nelle discese ripide.

Per la serie sterzo è stato utilizzato lo standard conico 1 1/8’’ – 1.5’’.

Blake è allestita con il cambio Shimano Deore a 10 velocità, forcella Rock Shox Judy Silver e ruote da 29’’ con perno passante anteriore e posteriore. Il display a colori fornisce un monitoraggio chiaro e completo delle funzionalità in corso di utilizzo e di quelle a disposizione.

Le colorazioni disponibili sono due: rosso-nero-grigio e nero-bronzo-silver.

Prezzo: 3.878 euro IVA inclusa

 <https://www.olympiacicli.it/it/e-bike/alloy-mtb/hardtail/blake> Allestimento