Bilancio 2023 positivo e cambiamenti in vista per Soudal Leecougan

In archivio una stagione con tanti successi per il team di patron Gonzi che domenica scorsa con lo spagnolo Victor Manuel Fernàndez che anche questa settimana ha mostrato la sua costanza nella Maraton BTT Sierra de Cazorla (73 Km con 2.000 metri di dislivello), l’ultima marathon del calendario UCI. Per il 2024 cambiamenti in vista con ben 4 new entry.

Entusiasta anche il manager di Soudal-Lee Cougan, Stefano Gonzi, che può tracciare un bilancio più che soddisfacente della stagione.

Si è conclusa una volata lunga dieci mesi, abbiamo iniziato a correre già in gennaio e quindi è giusto ricordare subito i risultati: 73 podi, con 35 vittorie, 27 secondi posti e 11 terzi posti, 50 Top 10, trofei conquistati dal team in 90 appuntamenti. Siamo stati protagonisti dalla prima all’ultima gara della stagione in cui abbiamo dimostrato la forza del collettivo riuscendo a vincere con ognuno dei nostri sei atleti.  Una squadra italiana con un’ottica ancora più internazionale, a testimoniarlo non è solo il rooster
composto da atleti di quattro nazionalità, ma dai numerosi giorni di corsa collezionati in Europa.
Questa è stata una stagione senza precedenti, davvero fantastica, di gran lunga la miglior stagione che la squadra abbia mai avuto e siamo arrivati al numero storico di 35 vittorie di cui siamo estremamente
orgogliosi. Ora ci attendono alcune settimane di riposo, quello che ci vuole per resettare tutto, inutile dire che stiamo già pianificando il 2024 nel quale ci saranno importanti cambiamenti, avremo sempre sei corridori, ma cambierà profondamente l’assetto della squadra in cui saranno quattro i volti nuovi che vedremo battagliare con i colori bianco-blu di Soudal-Lee Cougan ai vertici della mountain bike internazionale”