Alla Tremalzo Bike Focus un esclusivo e-bike village

Tra le novità della Tremalzo Bike targata 2019 ci sarà un inedito eBike Village powered by Focus Bikes. Per tutti gli appassionati che vogliono seguire la gara o godersi una giornata di divertimento sugli sterrati di Tremosine sarà disponibile un servizio di eBike Rent. Per i più interessati possibilità di test gratuiti ed un’ampia vetrina sui modelli 2020.

Sarà una delle più grandi novità che caratterizzerà questa edizione della Tremalzo Bike targata 2019. Per la prima volta a Vesio di Tremosine nella due giorni dedicata alla due ruote, accanto alla linea che segnerà il punto di partenza ed arrivo della gara, sorgerà un grande eBike Village powered by Focus Bikes.

Di cosa si tratta è presto spiegato! Un’ampia area in cui tutti, dagli appassionati ai bikers più esigenti, dal semplice spettatore al turista di passaggio, potranno trovare una serie di servizi dedicati al rivoluzionario mondo delle biciclette a pedalata assistita. “Grazie alla collaborazione con Focus Italia siamo riusciti ad avviare questo ambizioso progetto rivolto a potenziare i servizi dedicati al nostro territorio – commentano gli organizzatori – questo sarà un primo importante test per qualcosa di ben più concreto, un sogno nel cassetto che speriamo di poter realizzare molto presto. Se l’avvento delle eBike nelle competizioni desta nel mondo ancora qualche perplessità è invece provato che grazie alle bici a pedalata assistita si è data la possibilità a tante persone di scoprire per la prima volta il piacere di fare attività all’aria aperta, di raggiungere luoghi spettacolari ed incontaminati come i nostri o addirittura seguire le orme lasciate sullo sterrato dai grandi campioni dello sport.”

Presso l’eBike Village di Focus prenderà vita un’area Rent, una Test ed una Expo. Tre opportunità esclusive ed imperdibili. Il servizio Rent a pagamento offrirà la possibilità di noleggiare la compagna di viaggio che vi permetterà di risalire con facilità verso il Passo Tremalzo per seguire le gesta degli atleti in gara oppure per godersi semplicemente una giornata sui tanti sentieri sterrati che da Tremosine salgono verso le pre Alpi o scendono verso il Lago di Garda. Il miglior modo per vivere questo territorio.

Presso l’area Test ci sarà invece l’opportunità di una breve prova gratuita dei modelli 2020. Tra questi alcune tra le eBike di Focus che hanno ricevuto più consensi nei mercati di tutto il mondo ma anche i nuovissimi modelli 2020 allestiti con gli innovativi motori Bosch CX Performance Gen4.

A completare l’eBike Village powered by Focus ci sarà anche un’ampia vetrina dedicata al segmento eBike. Le tre aree saranno aperte già da sabato e resteranno attive anche per tutta la giornata di domenica, incluse le ore in cui si svolgerà la Tremalzo Bike Focus. Il test è gratuito, per il noleggio si vedranno in loco le tariffe in base alla tabella oraria. Obbligatori in entrambe i casi il casco ed almeno 1 documento d’identità per la registrazione che si farà direttamente sul posto. Non è prevista la possibilità di prenotazione. Per i test è consigliato presentarsi con pedali propri se si hanno scarpe con attacchi. 

Nel frattempo ricordiamo che oggi, martedì 1 ottobre, è l’ultimo giorno utile per l’iscrizione agevolata ad €30,00. Dallo scoccare della mezzanotte il costo sale infatti ad €40,00 fino a venerdì 4 ottobre.

Comitato Organizzatore
Mail: info@tremalzobike.com
Web: www.tremalzobike.com