Alla Hero premiati quest’anno anche gli U23

La HERO si contraddistingue non solo per la spettacolarità e la bellezza del paesaggio delle Dolomiti nel quale si svolge, ma anche per i ricchi premi riversati ai vincitori. Così come ogni tappa della HERO Series 2022, la HERO Südtirol Dolomites 2022, per gli atleti tesserati, prevede un montepremi per un valore di 25.000 Dollari. Questo conferma quanto il circuito e le sue gare siano diventati appuntamenti di prestigio per ogni atleta e per ogni Team!

Durante l’entusiasmante serata HERO Great Finale! di sabato 18 giugno, quando verranno incoronati gli HEROES 2022, saranno premiati anche i vincitori nella classifica overall delle categorie hobby e tesserati, rispettivamente delle gare 60 km e 86 km sia donne che uomini.

CLASSIFICA UNDER 23

Per la prima volta nella nostra storia sarà introdotta anche una classifica per gli atleti Under 23, men e women, sul percorso dei 60 km che ricordiamo ha 3.200 metri di dislivello. Per questa categoria saranno riservati premi in denaro, e i vincitori saliranno sul podio alla Flower Ceremony dopo la gara. Un modo per incoraggiare e sostenere i giovani atleti e dare a loro più visibilità!

CLASSIFICA HOBBY

Anche i partecipanti nella categoria HOBBY saranno protagonisti! Per i vincitori e le vincitrici sulla distanza da 86 km in palio una mountain bike firmata Specialized. I primi tre classificati di ciascuna categoria saranno premiati con specialità tipiche del Südtirol, provenienti dal territorio che ospita la HERO e apprezzate in tutto il mondo.

GRAN PREMIO DELLA MONTAGNA

Immancabile anche il riconoscimento a chi valicherà per primo le sommità delle salite lungo i due percorsi di gara: per le tesserate femminili, impegnate sul percorso 60 km, in palio premi in denaro per chi raggiunge per prima il Passo Gardena/Dantercepies (2.298 m) e il Passo Sella (2.240 m), mentre sul percorso 86 km maschile i GPM sono previsti al Passo Gardena/Dantercepies e al Passo Duron (2.280 m).

Nelle categorie hobby saranno invece premiate le prime donne e i primi uomini a scavalcare il Passo Sella sulla distanza dei 60 km e il Passo Campolongo (1.875 m) sulla distanza dei 86 km.

Infine, il premio speciale King of the Mountain e Queen of the Mountain di VITTORIA andrà a chi passerà per prima/o il leggendario Passo Pordoi (2.239 m).

INFO: www.herodolomites.com