Il giubileo della Trophy si terrà il 16 luglio.Tutti invitati!

Dalla sua prima edizione nel 1998, la Salzkammergut Trophy ha entusiasmato un totale di oltre 70.000 biker! Finora ben 5.682 persone hanno raggiunto il traguardo del percorso extreme! Molti partecipanti hanno iniziato con una delle distanze più brevi e sono cresciuti nel corso degli anni. Giustamente Indossano la maglia nera da finisher con grande orgoglio.

Topeak

È sempre stata una importante prerogativa del team della Trophy per ispirare i neofiti a partecipare alla maratona. I tempo massimi tenuti sempre molto larghi lungo i percorsi di 22, 37, 52 e 76 km e i numerosi ristori consentono amche ai cicloturisti di completare la distanza scelta senza stress da gara. L’obiettivo della Trophy è quello di raggiungere la distanza più lunga possibile, ma gestibile come sfida personale! Anche sul percorso di 120 km, è possibile classificarsi con una velocità media di 10 km/h.

Motivate anche i vostri amici, colleghi o partner a partecipare alla Trophy del 16 luglio. Raggiungere il traguardo insieme unisce le persone e la partecipazione a una maratona è fonte di storie di eroismo di cui si parlerà e si riderà a distanza di anni. La Trophy prevede due gare per team nel suo programma. Nella “classifica a squadre“, almeno tre corridori partono nella stessa distanza. A partire da dieci partecipanti, si aggiunge una voce nella classifica “Slow Motion” , in cui si sommano i tempi di tutti i membri della stessa squadra, indipendentemente dalla distanza. Le squadre che hanno pedalato più a lungo in totale vinceranno i premi migliori!

Dopo due anni con molte restrizioni, il 25° anniversario della Trophy sarà ancora una volta una grande festa per tutti i biker! Già da ora è possibile entrare in Austria senza i controllo 3G e a luglio non ci saranno più requisiti o restrizioni nemmeno in occasione di eventi. Saremmo molto felici se anche voi vi uniste a noi come partecipanti o come spettatori! Fino al 31 maggio è ancora possibile iscriversi a una tariffa ridotta per risparmiare 10 Euro.

La domenica successiva alla Salzkammergut Trophy si terrà una nuova gara a Bad Goisern, alla quale potranno partecipare anche tutti i partecipanti della Marathon e che garantirà divertimento e intrattenimento per tutta la famiglia! Si può pedalare da soli, con o senza pedalata assistita, con il proprio partner o in gruppo. Basta scegliere alla partenza uno dei tre percorsi (25, 37 o 43 km) e si parte. Non c’è un cronometraggio, ma ci sono divertenti gare di abilità nei punti di controllo in cui bisogna raccogliere il maggior numero di punti possibile.

Domenica si svolgerà anche la SCOTT Junior Trophy! In questo caso ci saranno due concorsi per bambini e ragazzi tra i 3 e i 14 anni. Nella gara di XC ci sono cinque gruppi (da U7 a U15) per le fasce di età dal 2008 al 2017. Gli U17 possono partire già il giorno prima nella Marathon nella lunghezza dei 22 km. Per i bambini e i giovani che non sono corridori esperti, ci sarà di nuovo un percorso di abilità. La suddivisione nelle diverse categorie non si basa sull’età, ma sulle dimensioni della ruota.