Agostinelli e Stefanelli Re e Regna alla Granfondo Pietralata MTB Race

Dopo oltre un anno di digiuno è ripartito nel migliore dei modi l’Italian6Races. domenica 23 maggio è andata in scena la prima tappa del Circuito con la Gran Fondo Pietralata MTB Race organizzata dal Gruppo Sportivo MondoBici Tecnoplast.

Dei 409 iscritti, in circa 350 hanno preso il via da Fermignano su un tracciato di 42 km con oltre 1.400 metri di dislivello immersi sul Monte Pietralata e il Parco della Gola del Furlo.

I primi arrivi sono stati quelli del tracciato corto di 21 km, percorso dedicato alle categorie giovanili. A imporsi è stato l’esordiente Galbucci Valentino (After SkullRounge Racing) seguito da Braccesi Matteo (Ciclo Club Appenninico 1907) e Cocci Alessandro (Villa S. Antonio Cicli Cocci)

Nel percorso lungo invece hanno subito dettato legge Agostinelli, Pierpaoli, Rocchetti e Bucci transitando al primo intermedio (dopo circa 12 km) quasi tutti assieme. Nel corso dei chilometri successivi, Bucci Emanuele (Frecce Rosse) ha perso un po’ di terreno a causa di un problema fisico, mentre davanti Agostinelli ha allungato su Pierpaoli fino al traguardo.

Ad arrivare vittorioso al traguardo di Fermignano è stato l’atleta della KTB – Protek – Elettrosystem Agostinelli Alessio che tra un Cross-Country internazionale e l’altro ha scelto Pietralata MTB Race in vista dei prossimi appuntamenti con l’XCO. Secondo a soli 9 secondi di distacco è arrivato Pierpaoli Lorenzo (Cicli Cingolani) mentre più staccato (terzo) Rocchetti Leopoldo (Bike Terapy).

La giornata di festa è proseguita con l’arrivo delle categorie femminili. A vincere è stata Stefanelli Daniela (Cicli Cingolani) che ha preceduto di oltre 6 minuti Campanari Angela (ASD Superbike Team) e Rinaldi Manuela (Cicli cingolani)