‘Doveva essere il giorno del riscatto ma la fortuna non è stata dalla nostra’ queste le prime parole di Sarai all’arrivo della terza tappa della Costa Blanca Bike Race, 55km con un ascesa di 1600m tra single track, fiumi da guadare e terreno argilloso. 
Una tappa molto divertente condotta nelle prime posizioni fino al 38/40km circa, poi interviene la sfortuna. Una foratura inibisce il tentativo di recuperare secondi preziosi per la coppia nero-verdefluo e vede sfumare il podio.
‘Siamo terzi nella generale, comunque abbiamo buone sensazioni per essere gennaio- spiega il capitano di Polkmedical Frm Leo Paez- Io mi sto preparando per la Cape Epic e per Pietro è una delle prime esperienze in gare a coppie, è bravo ed ha ancora tanto range di crescita, sono fiducioso che avrà una stagione brillante.’
Oggi ultima tappa Polop-Polop ridotta a 40 km rispetto alle previsioni.
‘Sicuramente i ragazzi prediligono percorsi più lunghi, ma è stata un’esperienza positiva ed un ottimo momento per testare i materiali assieme al nostro sponsor FRM, gli atleti sono entusiasti dei mezzi messi a disposizione e stanno prendendo confidenza’ queste le parole del team manager Loredana Manzoni.