Yana Belomoina non vola in Sud Africa

La prima prova di Coppa del Mondo sara’ orfana della attuale numero 1 del Ranking, Yana Belomoina, ancora non perfettamente recuperata dalla caduta di questo inverno.

Yana Belomoina del CST Sandd American Eagle dopo essersi allenata a Cipro ma avendo saltato anche lo XC di categoria C1 di sabato scorso, ha deciso a malincuore di saltare il viaggio verso il Sud Africa per la coppa#1 di Stellenbosch. Caduta 4 mesi orsono in allenamento causa una scivolata su terreno viscido, la biker ucraina in forza al team di Bart Brentjens non e’ ancora perfettamente recuperata.

Ha dichiarato in proposito: “Il mio corpo non é ancora pronto. Non sono al 100×100 dopo la caduta di quest’inverno su un tratto umido. Ho avuto un problema alla coscia che mi ha costretta a una operazione con conseguente stop di 5 settimane. Ora mi sto allenando ma preferisco non rischiare e posticipare il mio esordio. Questa decisione é stata condivisa con il mio team manager”.

Il programma della Belomoina prevede quindi altre sessioni di allenamento fino a metà marzo sempre a Cipro. L’esordio in gara e’ previsto il prossimo 7 aprile in Croazia.

(MM)