XEvent vi porta il Grecia per Natale: MTB, Ciclismo e Running, a voi la scelta!

Pronta la nuova iniziativa della vulcanica ASD XEVENT-Cortina Experience che propone tre eventi in Grecia per le vacanze di fine anno, MTB, Ciclismo su strada e Running, tre settimane all’insegna dello sport in una location da favola! Ii 31 ottobre aprono le iscrizioni per l’edizione 2022 di “Titani

Sarà la bellissima isola di Thassos ad ospitare la nuova iniziativa dell’ASD XEVENT-Cortina Experience. Per un fine/inizio anno davvero speciale la proposta che accontenta davvero tutti, bikers, ciclisti e runners.

Sara la bellissima struttura ricettiva del Blue Dream Hotel, a Limenaria, la sede logististica di tutti gli eventi, partenza-arrivo, segreteria, meeting, eventi e hospitality.

L’hotel Blue Dream Palace si trova nella regione più rinomata di Thassos. È costruito sulla meravigliosa spiaggia di Tripiti di Limenaria.

Famosa per il suo eccezionale livello di servizi, nonché per le strutture di ristorazione e ricreative dell’hotel. Lusso discreto e qualità autentica combinati armoniosamente! Blue Dream Palace, il principale hotel a 5 stelle sull’isola di Thassos in Grecia, offre un nuovo livello di esclusività al viaggiatore moderno che cerca il massimo livello di lusso.

Circondato dal limpido Mar Egeo, questo lussuoso hotel a 5 stelle può essere descritto solo come il massimo in termini di pura evasione e glamour, uno scorcio di paradiso terrestre, dove i nuovi livelli di lusso ti toglieranno il fiato.

La prima settimana sarà dedicata proprio alla MTB, con la gara alla vigilia di Natale, sabato 24 dicembre 2022. Un percorso da puro cross country, 90 km di divertimento in scenari naturalistici davvero unici, passando per le tre vette più alte di Thassos, AiSmatis 820m/slm,Tumba 1050m/slm e Ypsarion a 916m/slm.

Sabato 31 dicembre sarà la volta del ciclismo su strada, con il famoso giro di Taso “Edizione invernale”. Saranno 92 km che vi porteranno a percorrere tutto il periplo dell’isola, per un dislivello complessivo di 1.315 m+. Per i meno preparati c’è anche un giro ridotto di 48 km, attraverso vecchie strade di campagna, tra ulivi e l’acqua scorre fino al mare, per terminate di fronte alla spiaggia di Trypiti.

Venerdì 6 gennaio toccherà ai runners per l’Ultra Trail Running. Si scalerà la vetta più alta dell’isola, passando per la valle verde di Potamia per raggiungere, l’antica salita

“Kagelia”, Profitis Ilias 720m/slm, proseguendo con la strada per le sorgenti di Ag.Vasiliki, a Theologos, per ritornate al punto di partenza a Limenaria, al Blue Dream Hotel.

Un’iniziativa interessante con convenzioni davvero vantaggiose per trascorrere una bellissima vacanza in un luogo da sogno e praticare la vostra attività sportiva preferita.

Lunedì 31 ottobre aprono le iscrizioni alla prima edizione di “Titani”, vai su https://xevent.bike/titani-experience/ per tutte le informazioni. Non perdere un’occasione unica!

Aldo Zanardi

(Fonte: Solobike.it)