World Cup: l’UCI presenta il nuovo calendario 2020 per la MTB

Dopo tanti annullamenti, finalmente un po’ di luce. Qualcosa si muove e anche l’UCI sta cominciando a prendere decisioni sul futuro, visto che proprio oggi ha presentato il nuovo calendario per questa sfortunata stagione.

Per quanto riguarda la World Cup saranno 5 gli appuntamenti per l’XCO e 7 per il DH. Si parte da Lenzerheide (Svizzera) il 5 e 6 settembre per entrambe le specialità. La settimana successiva (12-13 settembre) ci si sposta in Val di Sole per un altro appuntamento sia per XCO che per DH. Ancora una settimana per il 3° appuntamento, 19-20 settembre, questa volta a Les Gets (Francia), anche questo sia per XCO che per DH.

Poi tocca a Nove Mesto (Repubblica Ceca), dove tra il 29 settembre e il 4 ottobre, ci saranno ben due tappe di XCO. Con queste due tappe si chiuderà la World Cup di specialità.

Per il DH gli appuntamenti “doppi” saranno ben due, ovvero a Maribor (Slovenia) tra il 15 e il 18 ottobre e a Lousa (Portogallo) dal 29 ottobre all’1 novembre.

Il Mondiale che avrebbe dovuto essere diviso, tra St. Wendel e Leogang, si disputerà (per XCO, DH, XCR e e-MTB) proprio a Leogang (Austria), dal 5 all’11 ottobre.

Confermate anche le date degli altri mondiali, con l’Eliminator a Leuven (Belgio) il 23 agosto e la Marathon a Sakarya (Turchia) il 25 ottobre.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it