World Cup, anche a Berna show di Iserbyt. Successo per Worst tra le donne

Non smette di stupire Eli Iserbyt, che a Berna fa tre su tre in Coppa. Certo pesano e non poco, le assenze pesanti di Mathieu Van der Poel e Wout Van Aert (ai primi due posti lo scorso anno nella tappa svizzera), ma certo è che a parte i due assenti gli altri c’erano tutti.

A partire da quel Toon Aerts che è stato campione d’Europa e che lo scorso anno è stato il vero grande rivale di MVdP e WvA, Quest’oggi Aerts ha chiuso 2°, ma visti gli assenti avrebbe potuto puntare alla vittoria.

Tornando a Iserbyt, il belga se ne è andato nel corso del 4° giro e poi ha via via allungato. Dietro buona prova per Michael Vanthourenhout, che è stato bravo a staccare i rivali, anche se poi è stato ripreso da Aerts e Quintens Hermans.

Iserbit si è involato, andando a centrare un bel 3 su 3. Dietro nella lotta per il 2° posto aveva la meglio Aerts, che precedeva Vanthourenhout e Hermans.

Nella gara donne il successo è andato a Annemarie Worst, che ha avuto la meglio sull’Under 23 Ceylin del Carmen Alvarado a 33” e Anne Key a 56”. Giù dal podio Keough, Kastellin e Compton. Buon 9° posto per Eva Lechner.

Katarina Nash è leader di coppa con 23 punti su Maghalie Rochette.

Nelle altre gare i successi sono andati allo svizzero Kevin Kuhn e al belga Thibau Nys. Kuhn ha preceduto Kamp e Rouiller (21° Antonio Folcarelli, 33° Federico Ceolin), mentre Nys junior ha battuto i connazionali Michels e Verstrynge (17° Davide De Pretto, 21° Manuel Capra, 25° Kevin Pezzo Rosola, 29° Lorenzo Masciarelli, 35° Daniele Cassol, 39° Filippo Agostinacchio).

(Massimo Alloi)