Walker e Hannah vincono la prima dell’iXS a Maribor

Bene le italiane, con Farina 4^ e Widman 5^.

Anche la stagione di DH entra nel vivo e in attesa della World Cup ha preso il via uno dei circuiti secondari di maggiori valore come l’iXS European DH Cup. Appuntamento in quel di Maribor, che nel prossimo weekend ospiterà proprio il via della Coppa del Mondo di specialità.

Al via 440 atleti, provenienti da 36 nazioni. Assenti i principali big, ma tutti gli altri hanno voluto esserci, per testare la loro condizione e per cominciare a prendere confidenza col tracciato sloveno.

Alla fine a prevalere sono stati Matt Walker e Tracey Hannah.

Matt Walker è stata la sorpresa di giornata e alla fine ha preceduto per un soffio (meno di 1 secondo) Danny Hart, mentre dietro, tutti oltre il secondo di ritardo, si sono piazzati Charlie Harrison, Dakotah Norton e Philipp Atwill. Poi Fayolle, Brosnan, Trummer, Wallace e Mulally. 23° Loris Revelli.

Nella gara donne successo australiano firmato Tracey Hannah, che ha avuto vita più facile rispetto a Walker. La Hannah ha lasciato a 3” Nina Hofmann e a oltre 5” Monika Hrastnik. Ottima prova delle italiane, con Eleonora Farina 4^ e Veronika Widmann 5^. 11^ e 15^ Alia Marcellini e Lisa Gava.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it