Vincenzo Saitta al team Giant Liv Polimedical

Una nuova stella nell’orbita di Giant Polimedical Official Team: con piacere diamo il benvenuto a Vincenzo Saitta, giovane promessa della MTB che gareggerà con il nostro team nelle competizioni internazionali!

Il Team Giant Polimedical inizia il 2021 investendo sui giovani: è infatti appena entrato nell’orbita del team la giovane promessa della MTB Vincenzo Saitta, grazie alla nuova partnership con A&G SPORTING OFICINA Classe 2000, siciliano, Vincenzo vanta un palmares degno di nota per la sua giovane età. Sono quattro le vittorie assolute ottenute: nel 2018 la Gf Etna e la Gf Floresta, nel 2019 la Mx Pollino e la Mx Marineo e per concludere con un ottima top ten nella Edizione 2020 della Etna Marathon vinta da Leo Paez, in una stagione in cui Vincenzo ha gareggiato soprattutto tra gli Under 23 su strada con il Team Mastromarco.

Dal 2021 quindi Vincenzo parteciperà alle competizioni internazionali con il Giant Polimedical Official Team.Un mix di qualità fisiche unite ad una grande spinta motivazionale fanno di questo ingaggio un vero e proprio sogno che diventa realtà. “Sono fiero di Vincenzo e credo che questa avventura con il team Giant Polimedical porterà grandi soddisfazioni. Quindici anni fa, prima di diventare allenatore, gareggiai contro Paez: oggi alleno una giovane promessa della MTB che sarà in squadra proprio con il campione del mondo.” commenta Paolo Alberati, ex atleta MTB ed ora allenatore e procuratore sportivo.

Per me è stato sempre un sogno arrivare a gareggiare nel mondo Elite dopo anni di duri sacrifici. Tutto il merito va alla mia famiglia e al mio allenatore.” commenta Vincenzo.

Fieri della nuova collaborazione con il talent scout Paolo Alberati e certi che sarà solo la prima di una lunga serie- commenta Gianfranco Bechis, direttore sportivo- dopo un 2020 così difficoltoso ed incerto, breve ma molto intenso terminato con la seconda maglia iridata consecutiva, siamo sempre più determinati ad investire sulle nuove leve per crescere nuovi campioni.

Fonte: comunicato stampa