Un piccolo passo avanti in classifica generale per Wilier Triestina Pirelli

La quarta tappa della Cape Epic 2022 doveva essere quella più corta e con meno dislivello, ma si è rivelata una tra le più difficili per l’alto ritmo con cui è stata affrontata e per il terreno molto insidioso che ha causato non pochi problemi a tutti i team. Anche il Wilier Triestina – Pirelli Factory Team è incappato in un guasto meccanico nell’ultima discesa, che ha costretto Fabian Rabensteiner e Wout Alleman a fermarsi e perdere quasi 5′ per risolverlo, passando così dalla settima posizione al 12° posto finale. Conservano comunque il 10° posto in classifica generale. 


Giornata difficile per il Wilier Triestina – Pirelli 2 di Daniel Geismayr e Cameron Orr, con il giovane inglese che ha sofferto la seconda parte di tappa. La coppia ha concluso al 16° posto, ma davanti ai diretti avversari e questo gli ha consentito guadagnare tempo prezioso e di salire al 7° posto in classifica generale. 



Al momento il team Wilier Triestina Pirelli 1 è 10° in classifica generale a 42′ 22″ dai leader della classifica, mentre il Wilier Triestina – Pirelli 2 è 7° a 39′

Domani tappa 5: 115 km e 2400m D+