Un mese al via dell’XC Montegrotto Terme, 2a tappa circuito XC Colli Euganei

Dopo il successo di Teolo si avvicina la seconda tappa del circuito XC Colli Euganei – Parco Regionale dei Colli Euganei 2025, che propone 3 gare di alto livello sotto l’egida FCI. Manca solo un mese alla prova dell’XC Montegrotto Terme che, il 6 luglio, vedrà la gara aperta alle categorie giovanili

Dopo la prova di Teolo (PD) del 23 febbraio, vinta da Beatrice Fontana e Martino Zavan, il 6 luglio toccherà a Montegrotto Terme (PD) ospitare la seconda tappa dell’XC Colli Euganei – Parco Regionale dei Colli Euganei 2025. Montegrotto Terme è un comune di circa 11.500 abitanti situato nella provincia di Padova, situato sui Colli Euganei. Montegrotto Terme è conosciuta per le sue cure termali grazie alle acque termali che affiorano dalle profondità. Montegrotto Terme è uno dei centri termali più importanti in Veneto e in Italia. Oltre alle 240 piscine, centri benessere e attività di relax, questa cittadina della provincia di Padova custodisce numerose cose da vedere, tutte da scoprire nei vicini dintorni. A Montegrotto le terme sono un vero business fin dall’antichità. Lungo il viale principale di Montegrotto, infatti, si trovano i reperti archeologici delle antiche terme romane con annesso teatro, che raccontano come duemila anni fa la zona era già utilizzata per le cure termali. L’area archeologica è all’aperto e si può vedere gratuitamente.

Eccellente la ricettività alberghiera e la ristorazione offerta da Montegrotto Terme, la gara potrebbe essere anche l’occasione per trascorrere un weekend in una località termale di primordine.

La chiusura del circuito sarà il 28 settembre a Galzignano Terme (PD).

Tutte le gare del circuito XC Colli Euganei – Parco Regionale dei Colli Euganei sono aperte alle categorie giovanili.

Tutte le info e le iscrizioni sul sito Xevent.bike

Fonte: comunicato stampa